Cultura & Società

Torano Nuovo. Eventi estivi nel paese del gusto

 

 

 

Consegnati  a Roma i premi della XXI edizione di “Comuni Ricicloni”: realizzato da Legambiente con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. In collaborazione con Associazione nazionale Comuni Italiani, Assobioplastiche, Conai, FederAmbiente, Fise Assoambiente e Fise Unire, CiAl, Comieco, CoRePla, CoReVe, Ricrea, Rilegno, Centro di Coordinamento RAEE, Consorzio Italiano Compostatori e la rivista Rifiuti Oggi.

Anche quest’anno Torano Nuovo è il primo comune riciclone in provincia di Teramo e il terzo in Abruzzo.

Particolarmente soddisfatto per la conferma del riconoscimento da parte di Legambiente il neo Sindaco Alessandro Di Giacinto che nelle passate edizioni ha ritirato il premio in veste di assessore all’ambiente del Comune.

Il paese del gusto non è solo buona gestione dei rifiuti ma anche cultura, musica e tradizioni.

Sabato 12 luglio inizia la XXIV rassegna “al chiaro di luna” con “Luglio in America Latina” : concerto per voce e pianoforte con il soprano Beatriz Lozano e la pianista Nicoletta Latini.  Lunedì 14  “Carinhoso” con Maurizio  Di Fulvio alla chitarra, Alessia Martegiani voce  e Ivano Sabatini contrabbasso.  I concerti si terranno nella piazzetta del centro storico alle 21,30

Domenica 13 Festa della mietitura con inizio alle ore 8 nel campo in via Grande.

Rievocazione storica della mietitura con estemporanea di pittura e tradizionale pranzo.

Nell’ambito della manifestazione farà tappa a Torano Nuovo il camper della Fidas per la giornata dei donatori di sangue “Fidas on the road” e presso il bocciodromo comunale  giocatori di serie A si esibiranno torneo con.

Alle 17,30 premiazioni e degustazione prodotti locali. 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.