Sport, Teramo e Provincia

Teramo. Nuovi dirigenti sportivi. Discusse le tesi del Master in “Diritto ed economia dello sport nell’Unione europea”, 10 luglio 2014.

 

 

Sono all’avanguardia e di estrema attualità gli argomenti scelti dagli studenti del Master in ‘Diritto ed economia dello sport nella UE’ dell’Università di Teramo per le loro tesi.

La giornata di discussione, presieduta dal Coordinatore Prof. Giuseppe Sorgi e tenuta nei giorni scorsi, presso la Facoltà di Scienze politiche, del Campus Coste S. Agostino, ha concluso un percorso di approfondimento che ha denotato notevoli spunti di interesse. Come dimostra, l’elenco degli studenti con il titolo della tesi discussa:

Italo Caccavella, La comunicazione del Comitato Regionale Abruzzo F.I.G.C.; Silvio Chiavaroli, Il calcio all’ ombra della Fifa. Storia, competizioni, personaggi e casi politici delle nazionali non riconosciute; Simona Ciarcelluti, Il mondo delle sponsorizzazioni sportive: il caso Norda Foppapedretti e volley Bergamo; Mattia Bella De Iovita, No conventional marketing; Michela Di Lodovico, Lo sviluppo dell’attività delle società sportive attraverso la cooperazione europea con altre associazioni sportive; Luca Divisi, Politiche antiviolenza negli stadi, analisi comparata. Aspetti giuridici e regolamentari; Loreta Ricci, Riprogettare un evento sportivo in chiave simbolico-politica? Alcuni spunti critici. Il caso: Tour Bike della Transumanza.

 

 

 

 

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.