Teramo e Provincia

Teramo. FIACCOLATA PER LA PALESTINA GIOVEDI’ 31 LUGLIO TERAMO PARTENZA ORE 20:30 DAI TIGLI

 

 

EVENTI FACEBOOK:

https://www.facebook.com/events/810172139027472/

 

https://www.facebook.com/events/522619331205443/?ref=22&source=1

 

APPELLO COMITATO “LA PALESTINA CHE RESISTE”

Dallo scorso 8 luglio, il governo israeliano ha dato il via all’ennesima operazione militare tesa all’espansione territoriale dello stato d’Israele e quindi alla liquidazione della popolazione palestinese. Le bombe israeliane, sotto il silenzio accondiscendente delle potenze occidentali, colpiscono e distruggono case, scuole, ospedali e le speranze dei più. I diritti umani vengono apertamente violati. Oltre 1000 sono i morti palestinesi, tra uomini, donne e bambini. Davanti a questo orrore, che ciclicamente si ripete, il comitato “La Palestina che resiste”: 

-Ripudia l’aggressione genocida del governo nazionalista israeliano ai danni dell’inerme popolo palestinese. Si schiera dunque affianco a quest’ultimo, affinché l’occupazione dei propri territori ad opera dell’apparato politico-militare israeliano abbia finalmente fine.

-Ripudia l’atteggiamento del Governo Italiano che, nel mentre rottama la Costituzione, ne viola spudoratamente l’articolo 11 consentendo la vendita di armi italiane all’esercito israeliano.

-Si stringe attorno ai settori della società israeliana e della comunità ebraica che si oppongono alla vessazione del popolo palestinese.

Siamo convinti che solo una diffusa mobilitazione popolare possa infrangere l’oblio della verità operato dai più influenti mass media, stimolare le parti più attive della comunità internazionale, arginare le mire espansionistiche delle fazioni sioniste e aprire così la strada al riconoscimento dello Stato di Palestina e alla pace.

Invitiamo pertanto tutte/i le/i cittadine/i, le associazioni, i movimenti, i partiti ed i sindacati ad aderire all’appello e partecipare alla fiaccolata che si terrà GIOVEDI’ 31 LUGLIO A TERAMO. Il raduno della fiaccolata è previsto per le ore 20:30 presso i Tigli.

 

 

ORGANIZZAZIONI PROMOTRICI:

Comunità Islamica Teramo

Emergency Teramo

Amnesty Teramo

ARCI Teramo

ARCIGAY Teramo

Fiom CGIL Teramo

ANPI circolo di Roseto

Rifondazione Comunista Teramo

SEL Teramo

PdCI Teramo

PCL Teramo

FGCI Teramo

GC Teramo

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.