Teramo. Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo: abbiamo preso in esame con vivo disappunto il contenuto di alcune pubblicazioni su di un blog.

Il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Teramo, nella seduta del 29.07.2014, allargata ai rappresentanti di A.I.G.A. (Associazione Italiana Giovani Avvocati), Camere Penali, Camere Civili e A.N.F. (Associazione Nazionale Forense), che aderiscono al presente documento in maniera unitaria, ha preso in esame con vivo disappunto il contenuto di alcune pubblicazioni su di un blog, per cui ritiene di precisare quanto segue:

5)   Quanto sopra vale anche per gli Uffici penali e per le modalità di svolgimento di alcune udienze:

Tanto premesso,

Addirittura sconcertante è l’intervento di un Magistrato, apparso sul predetto blog, con il quale si offende l’intera Avvocatura Teramana gettando vergognosamente ombre anche su Magistrati di alto prestigio che hanno diretto nel tempo con serietà il Tribunale teramano, dove si richiamano “i bei tempi andati quando le cause venivano male istruite, malgestite e passavano da un Giudice all’altro senza reali motivi giustificativi”, offendendo anche Magistrati di innegabile prestigio come il Presidente Giuseppe Antonio Cassano, e prima ancora il compianto Presidente Massimo Cecchini e prima di lui il Presidente Bruno Tarquini.

Sorprendente, infine, come siano finiti nelle mani di un blogger documenti coperti da segreto che neppure il Consiglio dell’Ordine conosceva.

La gravità di tali fatti impone di prendere una posizione netta e decisa a sostegno della dignità dell’Avvocatura e del suo ruolo a favore del Cittadino nonché di assumere tutte le opportune iniziative.