Cultura & Società

SEICENTONOVECENTO: stagione di concerti di Musica antica Edizione 2014

 

 

 

Pescara – Torna dal 15 luglio al 14 settembre in tutto Abruzzo, “SEICENTONOVECENTO”, la Stagione di concerti di musica antica, giunta quest’anno alla sua sedicesima edizione. L’evento, organizzato dall’Associazione Ensemble ‘900, edizione 2014, porterà in scena oltre 30 concerti, con artisti italiani e stranieri, che si esibiranno in alcuni dei luoghi più pittoreschi d’Abruzzo: da Casa D’Annunzio, alla Cattedrale di San Cetteo a Pescara, dalla terrazza della Torre di Cerrano a Pineto, all’Auditorium delle Crocelle di Chieti, fino a toccare i comuni di Ortona, Silvi e Sulmona.

Tra i nomi di spicco troviamo Cassone, Hallein, Meggetto, Goldobine e tanti altri ancora. Il concerto di apertura si terrà la sera del 15 luglio, nella prestigiosa cornice di Casa D’Annunzio a Pescara: ad aprire la stagione concertistica sarà l’Ensemble “Le Musiche da camera” di Napoli. Anche quest’anno l’Associazione “Ensemble ‘900” raccoglierà fondi per la ricerca farmacologica in favore del MARIO NEGRI SUD di Santa Maria Imbaro (Ch).

 

«La Stagione di concerti di Musica Antica “Seicentonovecento” giunta ormai alla 16a edizione -spiega Pierluigi Mencattini, presidente dell’Associazione “Ensemble ‘900” – ospiterà quest’anno anche numerosi artisti di fama internazionale. Tra i nomi più importanti si distinguono Eric Hallein, Gabriele Cassone, Antonio Frigè, Adriano Meggetto, insieme a gruppi storici, quali Ensemble “Le Musiche da Camera di Napoli”, l’Ensemble Estudiantina di Bergamo e molti altri. Con i suoi cinque riconoscimenti da parte del Presidente della Repubblica, “Seicentonovecento” si colloca fra i più importanti Festival di musica antica in ambito nazionale».

 

Tutti gli spettacoli si terranno alle 21.15 (ingresso ai concerti 1 euro).

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.