Cultura & Società

Roseto degli Abruzzi. 5° Concorso Nazionale di Poesia ”Città di Cologna Spiaggia”, i vincitori.

Domenica 20 luglio nella bellissima cornice della Villa Comunale di Roseto degli Abruzzi, alla presenza dell’amministrazione comunale e di un pubblico numeroso, si è concluso con la premiazione dei vincitori il 5° Concorso Nazionale di Poesia ”Città di Cologna Spiaggia” indetto dall’Associazione Culturale “Il Faro” con il patrocinio del Comune di Roseto degli Abruzzi, della Provincia di Teramo e della Regione Abruzzo.

Sono risultati vincitori per la sezione in lingua i seguenti poeti: 1° Marconi Fulvia di Ancona con la poesia “Ad occhi chiusi”, 2° Ciafrè Vinicio di Nereto(Te) con la poesia “Mi tocca abbandonarti”, 3° Mucci Attilio di Torino di Sangro(Ch) con la poesia “Magico Aprile”, 3° Malta Elena (ex  aequo) di Pianella (Pe) con la poesia “Rivedo nel filo dei miei ricordi”.

Per la sezione in vernacolo:  1° Valentini Alessandro di Roma con la poesia “Guardanno er celo”, 2° Gentiletti Luciano di Roma con la poesia ”La voja de vive”, 3° Bonnanzio  Anna di Latina con la poesia ”Spighe  d’armunie”.

Per la sezione giovani il primo premio assoluto è andato a Montefiore Rebecca di Martinsicuro (Te) con la poesia “La prima volta”. Il premio speciale della giuria è andato ad Azzurra Marcozzi di Giulianova (Te) con la poesia “A mare”.

 

IL PRESIDENTE Prof.ssa Irene Gallieni:

“Siamo orgogliosi dei risultati che il concorso ha raggiunto. La partecipazione effettiva di questa edizione è stata di 131 concorrenti di ampio spessore artistico. Non solo una soddisfacente partecipazione numerica ma soprattutto di alta qualità letteraria, rendendoci pienamente appagati  dall’esito, andato ben oltre le nostre aspettative. “

 

Le opere pervenute sono state attentamente esaminate da ogni membro della giuria: il presidente Giovanni di Girolamo, Maria Pia di Nicola, Elisabetta Freddi, Vittorio Verducci, Livio di Patre.

 

IL PRESIDENTE Prof.ssa Irene Gallieni:

“Ringraziamo i giurati per il lavoro svolto, competente e imparziale, il Comune di Roseto degli Abruzzi, la Provincia di Teramo e la Regione Abruzzo per aver patrocinato l’iniziativa e un  ringraziamento particolare a tutti i soci che si sono adoperati con impegno e dedizione alla riuscita del concorso.”

 

Maggiori dettagli sulle graduatorie e gli eventi futuri dell’associazione sono consultabili sul sito www.ascultilfaro.it o sulla pagina facebook Cologna Faro.

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.