RIATTIVATO DAL 1 LUGLIO IL SERVIZIO DI GUARDIA MEDICA TURISTICA

 

 

Il servizio, rivolto ai turisti, sarà operativo fino al 31 agosto presso il Palazzo del Mare

 

Riattivato a Roseto degli Abruzzi, per la stagione estiva 2014, il servizio di Guardia medica turistica che partirà dal primo luglio e sarà garantito fino al 31 agosto presso il Palazzo del Mare, sul Lungomare Trieste.

 

E’ un importante servizio rivolto ai turisti che potranno fruirne per le prestazioni di primo livello, per visite ambulatoriali e domiciliari tutti i giorni, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00” spiega il primo cittadino di Roseto, Enio Pavone. “Per questo ringraziamo la disponibilità della Asl di Teramo che dimostra ancora una volta grande sensibilità e attenzione verso la nostra città che, ricordiamo, è la seconda per numero di abitanti in provincia e, nel periodo estivo, vede la presenza di diverse migliaia di turisti”.

 

Si ricorda che questa Guardia medica, come per anni passati, non è finanziata dal Servizio sanitario nazionale, ma è un servizio aggiuntivo per i comuni turistici rivolto ai villeggianti. I residenti, infatti, potranno continuare a rivolgersi al proprio medico di base. Per gli utenti, inclusi gli esenti dal ticket per reddito ed invalidità varie, sono previste tariffe differenziate in base alla tipologia di prestazione sanitaria richiesta, in particolare: 5 euro per le prescrizioni di farmaci, trascrizioni di ricette ecc.; 15 euro per la visita ambulatoriale e 25 euro per la visita domiciliare.

 

Il numero di telefono della Guardia turistica è 334-3280016; per le prestazioni di urgenza nella fascia notturna (dalle ore 20:00 alle 8:00) i turisti potranno rivolgersi al servizio di continuità assistenziale, presso la sede del Distretto sanitario di base di Roseto degli Abruzzi, in via Adriatica (tel. 085-8020886).

 

Infine, come da tradizione consolidata, la locandina informativa del servizio di Guardia medica turistica sarà distribuita presso tutti gli chalet e le strutture ricettive cittadine, per favorire la massima conoscenza dell’iniziativa tra i turisti.

 

Roseto 28/06/2014