Pineto/Atri. Sogni In Movimento ed Arie Sotto Le Stelle, mostra di auto d’epoca.

Sogni In Movimento ed Arie Sotto Le Stelle.

 

La ricca programmazione per l’anno in corso, del “Club Automoto Storiche Teramo”, prosegue con la manifestazione che tanto successo ha riscosso nell’anno passato e che ha sancito il definitivo e tanto auspicato cambio di rotta nell’azione sociale e culturale del Club, fortemente voluto dal Presidente Carmine Cellinese.

Coppa Acerbo

 

Infatti il 2 e 3 agosto 2014, a grande richiesta dei soci, degli amici e degli appassionati, sarà riproposta la 2^ Edizione di “Sogni in movimento ed Arie e Romanze sotto le stelle”, che pur nella tradizionale e collaudata formula, presenterà importanti e qualificate novità.

Innanzitutto, la manifestazione quest’anno si svolgerà in due giornate: il 2 agosto a Pineto e il 3 agosto ad Atri, con mostra e concorso di bellezza di elevata qualità.

 

Poi, in sintonia con le indicazioni del nuovo direttivo che in ogni manifestazione intende coniugare passione e cultura, è prevista una conferenza sul tema “La Coppa Acerbo e gli Anni ruggenti” tenuta da Francesco Nuvolari (architetto, storico dell’arte e cugino di Tazio) e che affronterà non solo la storia della mitica Coppa Acerbo, ma dedicherà anche una particolare attenzione agli anni in cui questa gara nacque e si svolse, in particolare gli anni Venti e Trenta.

 

Infine, sono previste due serate musicali con la presenza di artisti qualificati e con un ricco repertorio per sognare e ricordare i tempi andati in cui sfrecciavano sulle nostre strade le mitiche auto del passato.

 

Più in dettaglio il programma delle due giornate è il seguente:

2^ Edizione di “Sogni in movimento ed Arie e Romanze sotto le stelle”

 

Sabato 2 Agosto – Pineto – Villa Filiani – ore 18.00- 24.00

– Mostra di Bellezza Auto Storiche

– incontro con Francesco Nuvolari – architetto e storico dell’arte – sul tema “La Coppa Acerbo e gli Anni ruggenti”

– Concerto “Le canzoni della radio” con il maestro Concezio Leonzi e la sua Band

 

Domenica 3 Agosto – Atri – Piazza Duchi Acquaviva – ore 18.00- 24.00

– Concorso e Mostra di Bellezza Auto Storiche

Concerto Musicale “Arie e romanze sotto le stelle” tenuto dal Soprano Elena D’Angelo e dall’Orchestra “I Sinfonici” diretti dal Maestro Sergio Piccone Stella con esecuzione di musiche tratte dal repertorio della canzone italiana, dell’operetta internazionale e musiche da film.

 

Per quanto attiene alla Mostra di Bellezza di Auto Storiche, sia a Pineto che ad Atri, le auto esposte saranno individuate e scelte ad insindacabile giudizio del direttivo del Club tra quelle ritenute di particolare interesse storico.

 

In qualunque caso, tutti i soci interessati sono invitati con il proprio mezzo alla manifestazione per trascorrere una serata in armonia tra amici ed e partecipare ad un evento culturale che ha come principale protagonista la passione per il patrimonio storico automobilistico.