Pineto. SERATA CULTURALE DOC IERI SERA A TORRE CERRANO PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI UMBERTO BRACCILI

 

                                                                            

           Ieri sera a Torre Cerrano tanta gente ha partecipato alla presentazione del libro di Umberto Braccili “Lo dico al Tg”. All’ombra del forte spagnolo il giornalista Rai, ha presentato in voce e video spezzoni del suo ultimo lavoro, che sta riscuotendo ottimo successo di pubblico e critica.

Racconta storie, soprusi e sperperi segnalati dai telespettatori sulla sua rubrica “Lo dico al TgR Abruzzo”. Meritevole di nota la causa benefica perseguita dall’autore: il ricavato della vendita del libro, cha ha già superato le 1000 copie, è andato all’associazione Abilbyte per l’acquisto di un puntatore oculare, un computer utile per i malati di Sla per socializzare via web.

Grande interesse per il bel saggio, ma anche per la visita alla Torre, che ha lasciato estasiati tutti i presenti. Alcuni dei partecipanti, che non sapevano che la Torre fosse accessibile, si sono complimentati con l’AMP Torre del Cerrano per aver reso fruibile un luogo così incantevole, immerso nella natura e denso di storia.

Tra gli ospiti della serata, il Consigliere regionale Luciano Monticelli, il Sindaco di Pineto Robert Verrocchio, il vice Sindaco Cleto Pallini e il Presidente Benigno D’Orazio.