Cultura & Società

Nereto. Il Concerto Sinfonico compie 10 anni!

 
La X edizione del Concerto Sinfonico dell’estate neretese si terrà la prossima domenica 27 luglio, dalle ore 21:15, presso il teatro 
“B. Brecht” della cittadina.
Protagonisti della serata saranno il Maestro Luisella Chiarini e l’Orchestra Sinfonica “G.Rossini” di Pesaro.
Domenica 27 luglio 2014 Nereto festeggerà il decimo compleanno di una manifestazione prestigiosa, che torna a dare lustro alla cittadina vibratiana: il Concerto Sinfonico.
L’Orchestra “G.Rossini”  (ormai di casa in val Vibrata)  eseguirà, sotto la sapiente bacchetta del M° Chiarini,  il Concerto per Violoncello e Orchestra in La minore di Saint-Säens. Solista d’eccezione sarà Luca Bacelli,  1° violoncello della Rossini e violoncellista affermato in molte formazioni musicali tra cui la prestigiosa “Orchestra Mozart” , fondata e diretta dal  M° Claudio Abbado. Nella seconda parte sarà la Sinfonia n.6 di Beethoven, la “Pastorale”, a farla da padrona sul palco.
Il Direttore Chiarini, reduce dal fortunato concerto dello scorso 10 luglio in onore del compositore Alfredo Impullitti, dichiara: “Sono commossa da questo traguardo, che ho potuto raggiungere grazie alla costante collaborazione della Fondazione Banca Tercas ed alle amministrazioni comunali che, nel corso degli anni, hanno sempre promosso e caldeggiato il concerto sinfonico” .
Anche quest’anno lo spettacolo sarà gratuito e  l’organizzazione informa che in caso di maltempo (molto frequente in questa estate), si svolgerà presso l’aula magna del liceo scientifico G. Peano, di Nereto.
image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.