Abruzzo

LA PROVINCIA DI PESCARA PRESENTA “LA BICI E’ IN PORTO”

 

Nato con il progetto IPA ADRIMOB, il servizio pilota di Bike Sharing al Porto Turistico viene inaugurato giovedì 24 luglio

 

Alle 18.00 avrà luogo la conferenza stampa

 

Tutto pronto per “La bici è in porto”, la passeggiata in bicicletta all’interno del Marina di Pescara da effettuare sulle 66 biciclette acquistate dalla Provincia nell’ambito del progetto europeo Ipa Adrimob..

L’iniziativa pilota di Bike Sharingsi svolgeràpresso il Porto Turistico Marina di Pescara giovedì 24 luglio a partire dalle ore 17.30.

Il servizio di utilizzo delle bici è rivolto in particolare ai diportisti presenti nel Marina di Pescara ed ha l’obiettivo di diffondere e incentivare l’uso della bicicletta per gli spostamenti nella città di Pescara e nel territorio limitrofo.

Alla conferenza stampa, prevista per le ore 18.00 nella sala riunioni del Club Nautico, prenderanno parte il Presidente della Provincia di Pescara Guerino Testa, il Presidente del Porto Turistico Marina di PescaraRiccardo Colazilli el’Amministratore Delegato del Porto Turistico Marina di Pescara Bruno Santori .

ADRIMOB, in linea con gli obiettivi perseguiti dall’Asse 3, Misura 3.2 del Programma dicooperazione transfrontaliero IPA Adriatic CBC 2007/2013, è finalizzato a favorire lo sviluppo delsistema di trasporto sostenibile lungo e tra le coste dell’Adriatico. Attraverso l’integrazione delle infrastrutture e lo sviluppo dei servizi di trasporto, il progetto ha tra i principali obiettivi quello di favorire il movimento di coloro che viaggiano per motivi di lavoro, turismo e affari. Inoltre il progetto ADRIMOB, Adriatic Multimodal System, mira a migliorare le informazioni, a rafforzare ed integrare la rete dei trasporti a terra per consentire ai passeggeri, una volta sbarcati, di muoversi liberamente alla scoperta di territori aumentando l’uso dei mezzi di trasporto alternativi all’auto. I partner del progetto ADRIMOB, in primis la Provincia di Pescara, stanno realizzando specifici eventi al fine di accrescere nel pubblico la consapevolezza sul trasporto sostenibile e sulle opportunità offerte dagli efficaci circuiti multimodali.

Nel corso della presentazione del progetto pilota di servizio di Bike Sharing saranno allestiti spazi informativi presso 6 stazioni di sosta delle biciclette all’interno dell’area del Marina di Pescara. I partecipanti saranno accolti da uno staff di accoglienza che metterà a disposizione le bici per un ciclo passeggiata all’interno del porto.

Pescara, 22 luglio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.