Cultura & Società

LA MOSTRA DEI VINI DI MONTEPAGANO SI CONFERMA UN SUCCESSO MALGRADO IL TEMPO INCLEMENTE

 

 

Numerose le presenze, tanti i turisti, anche stranieri, che hanno visitato l’antico borgo e degustato i migliori vini d’Abruzzo durante la Mostra

 

Tantissime presenze e numerosi visitatori, tra cui molti stranieri, per la 43° edizione della Mostra dei Vini d’Abruzzo Montepagano “Borgo DiVino” che ha chiuso i battenti ieri sera dopo tre giorni intensi e pieni di appuntamenti. Malgrado le condizioni climatiche non proprio favorevoli in tanti non hanno voluto mancare all’appuntamento con la più antica rassegna enologica abruzzese, con le vie dell’antico borgo e le sue cantine prese “letteralmente d’assalto” da esperti del settore e semplici curiosi.

 

Gettonatissimi, come sempre, i wine-show condotti dal giornalista e critico del settore, Antonio Paolini, in particolare il confronto tra il Nobile di Montepulciano ed il Montepulciano d’Abruzzo, ed i percorsi di degustazione che hanno portato i numerosi visitatori alla scoperta delle 28 cantine abruzzesi ospitate negli gli antichi fondaci di Montepagano.

 

Anche quest’anno la Mostra dei Vini d’Abruzzo si è confermata un autentico successo malgrado le solite persone che hanno lavorato affinché fallisse cercando, come sempre, di andare contro gli interessi del borgo e della collettività” ha sottolineato il primo cittadino di Roseto, Enio Pavone. “Prosegue invece lungo la strada giusta il percorso di riqualificazione della manifestazione che si è attestata, anche quest’anno, come una Mostra di alto livello capace di fondere, al suo interno, l’anima migliore di Montepagano con una rassegna di grande qualità che ha visto tantissime presenze e ha fatto registrare il forte gradimento degli addetti del settore”.

Sono molto soddisfatta per come è andata la 43° edizione della Mostra dei Vini d’Abruzzo e sono sempre più convita che questa manifestazione abbia preso la strada giusta puntando sulla qualità, come confermato anche dalla presenza di numerosi espositori e del Presidente del Consorzio di tutela del Montepulciano Docg “Colline Teramane”, Alessandro Nicodemi, che non si è voluto perdere nessuna delle tre serate” ha dichiarato il vice-sindaco ed assessore al turismo e alla cultura, Maristella Urbini. “Malgrado il tempo inclemente si sono registrate numerose presenze, gli espositori erano soddisfatti e la Mostra sta diventando sempre più un appuntamento globale e sentito a livello regionale, ma non solo. Personalmente ritengo che questa kermesse sia patrimonio del Comune di Roseto degli Abruzzi ed uno strumento oramai consolidato per la valorizzazione del borgo di Montepagano”.

 

Vogliamo ringraziare di cuore quanti hanno lavorato, come sempre, per la riuscita di questa kermesse, i giovani e gli abitanti del borgo di Montepagano che si sono messi a disposizione, consci del valore di questo iniziativa, le associazioni che hanno aiutato a gestire l’evento, gli sponsor, gli organizzatori e le cantine che hanno partecipato” hanno concluso il sindaco Pavone e l’assessore Urbini.

 

Roseto 28/07/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.