Teramo e Provincia

Il Sindaco Brucchi partecipa ad una iniziativa della Federazione Cavalieri del Lavoro

 

 

 

Il Sindaco di Teramo Maurizio Brucchi ha partecipato, questa mattina, all’incontro di presentazione di una iniziativa in favore di giovani abruzzesi, che si è svolta alla Sala Eltron della Banca dell’Adriatico di San Nicolò. L’iniziativa è stata organizzata dalla Federazione Cavalieri del Lavoro ed è stata curata, in particolare, dal Cavaliere Giandomenico Di Sante.

Sono state illustrate a giovani neodiplomati che si affacciano alla carriera universitaria, le opportunità che offre  il Collegio Universitario Lamaro Pozzani, residenza universitaria romana che offre  ospitalità gratuita a studenti che hanno ottenuto un altissimo punteggio all’esame di maturità o che abbiano conseguito una media di 8/10 negli anni di studio.

Sono intervenuti, il Direttore del Collegio Universitario, nonché docente a Tor Vergata, Prof. Stefano Semplici e il Vicedirettore Generale della Federazione Cavalieri del Lavoro, Quintino Sella. Presenti, oltre al Sindaco Brucchi, il Prefetto Valter Crudo, alcuni consiglieri regionali e comunali.

 

Agli studenti più meritevoli, molti dei quali hanno partecipato all’iniziativa di stamane, è stata illustrata l’opportunità di frequentare i corsi universitari risiedendo gratuitamente nella prestigiosa struttura che si trova nel quartiere Tuscolano, e di fruire di una serie di altri vantaggi e di attività integrative che arricchiranno il bagaglio di competenze e le possibilità occupazionali, al termine dell’iter studentesco. Con l’eventuale ammissione al Collegio, gli studenti avranno anche la possibilità di partecipare all’assegnazione di borse di studio intitolate a Nicola e Perfetta Jacovitti, genitori di Aldo Jacovitti, imprenditore di origini abruzzesi che ha voluto in tal modo onorare la propria terra, contribuendo con tale iniziativa, dal 1955, alla laurea di 17 studenti abruzzesi.

 

Il Sindaco Brucchi sottolinea “Il significato strategico dell’iniziativa, rimarcando il ruolo determinante che in tal senso assume la Federazione Cavalieri del Lavoro. Va ricordato, infatti, che tale onorificenza viene attribuita a personalità che si sono distinte nel mondo dell’imprenditoria, della cultura e della scienza e la magnanimità con la quale l’associazione riversa nel sociale il proprio impegno, come in questo caso, è conferma del valore altissimo e della profonda sensibilità verso i giovani e il futuro del Paese. L’investimento che viene fatto su di essi, è un segnale per tutti e la mia presenza ha inteso sottolineare proprio ciò”.

 

Per il Cavaliere Giandomenico Di Sante: “ La Federazione Cavalieri del Lavoro si avvicina a Teramo con una iniziativa importante. La presenza del Prefetto, del Sindaco e delle  altre autorità, trova riferimento proprio nella Federazione e in Aldo Jacovittti, abruzzese che ha fatto fortuna nel

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.