Cultura & Società

Il Risiko più grande del mondo 26 e 27 luglio 2014 c\o Sant’Eufemia a Maiella – P.zza dell’emigrante

 

In Abruzzo arriva il Risiko! più grande del mondo

Il piccolo paese di SantEufemia pronto a conquistare il mondo col Risiko!: a luglio un evento che unisce gioco, natura e opere darte da record

 

Il 26 e 27 luglio Sant’Eufemia a Maiella, comune abruzzese in provincia di Pescara, diventerà teatro di un evento unico nel suo genere: una partita di Risiko! giocata sulla più grande plancia di gioco mai realizzata: circa 450 mq!

 

L’evento, ideato e sostenuto dall’amministrazione guidata dal sindaco di Sant’Eufemia Francesco Crivelli, prevede l’accoglienza di giocatori da tutta Italia che si sfideranno a colpi di dadi e strategia per conquistare la qualificazione al prossimo torneo nazionale di Risiko!.

 

La realizzazione della celebre mappa sarà affidata al noto artista di Riva del Garda Liberio Furlini,  famoso per le sue realizzazioni da record, e occuperà l’intera piazza dell’Emigrante che per due giorni diverrà l’epicentro dell’evento e della sfida. Le mosse dello scontro finale verranno infatti replicate sulla plancia di gioco e proiettate su uno schermo gigante.

 

Il Risiko più grande del mondo realizzato in collaborazione con Editrice Giochi, sua storica casa produttrice, si svolgerà all’interno di “Sant’Eufemia nel mondo” ponte ideale tra il comune e i suoi emigranti, già alla sua terza edizione.

 

All’evento parteciperà anche l’attuale campione nazionale di Risiko! Marco De Simone che durante le partite demo offrirà alcuni utili consigli di strategia e tattica. Ad arricchire il finale della festa Mario Massari, impegnato attore abruzzese di fama internazionale, che leggerà la vivace commedia di William Congreve “Così va il mondo”, accompagnato da pianoforte e chitarra.

 

Il Risiko! più grande del mondo sarà dunque l’occasione non solo di condividere la stessa passione per il gioco e di accedere alle qualificazioni del campionato nazionale 2015, ma anche quella di scoprire le bellezze dell’Abruzzo!

 

Con i suoi vicoli stretti, il Giardino Botanico, l’antico borgo di Roccacaramanico, le storiche terme della limitrofa Caramanico, i suoi caratteristici eremi, Sant’Eufemia a Majella ai piedi dell’omonima montagna è un’affascinante meta da scoprire all’interno di un ambiente incontaminato di enorme interesse storico e naturalistico.

 

Per informazioni visitare il sito ufficiale dell’evento www.risikoenatura.it con il regolamento e il modulo di iscrizione al torneo. Per contatti: info@risikoenatura.it

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.