Giulianova. COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA: da anni denunciamo i problemi degli alloggi ATER

COMITATO DI QUARTIERE ANNUNZIATA

                                                                                              Giulianova 29.7.2014

 

OGGETTO: ATER

 

Sul Messaggero del 29 c.m., è stato pubblicato l’articolo riguardante i vari problemi degli alloggi ATER. Il Comitato di Quartiere ha avuto diversi incontri con il Presidente dell’Ater, sig. Pierangeli, il quale, dopo aver visionato le drastiche situazioni di cui era già al corrente e che viene ricordato nell’ articolo, assicurò che avrebbe stilato tre elenchi di lavori di manutenzione come sotto riportato:

  1. Lavori di straordinaria manutenzione da effettuare a breve termine
  2. Lavori di ordinaria manutenzione da effettuare a medio termine
  3. Lavori di ordinaria manutenzione di spettanza degli inquilini

La consegna degli elenchi doveva avvenire entro i primi giorni di aprile 2014 ma dopo gli incontri di febbraio e marzo, il sig. Pierangeli non ha risposto nè alle chiamate telefoniche, né alle varie e-mail, né ha ricevuto un nostro delegato che si è recato a Teramo per poter avere gli elenchi promessi.

La gravità della situazione degli alloggi Ater è sotto gli occhi di tutti; ho chiesto, in data 3 luglio, all’Assessore per l’edilizia residenziale pubblica, Nausicaa Cameli, di mettersi in contatto con il presidente dell’Ater per poter fissare un incontro ma, ad oggi, non ho avuto alcun riscontro.

Gli inquilini che hanno partecipato alle assemblee di quartiere hanno fatto presente che da anni denunciano lo stato delle cose ma non hanno ricevuto risposte in tal senso; è in gioco la sicurezza di intere famiglie per questo l’amministrazione comunale deve ricoprire il ruolo di garante per l’incolumità dei suoi cittadini.

Il Presidente

Patrizia Casaccia