Giulianova. Bagno di folla al “Don Juan Beach” per la scrittrice giuliese Gabriella Santini.

 

Gabriella Santini, scrittrice per professione e passione, dedica i suoi romanzi e i suoi racconti ai ragazzi. Autrice delle serie Winx, Huntik, Monster Allergy, Poppixie. È docente in un Istituto Superiore di Design (Marche), con la passione per la comunicazione, verbale e non verbale. Il libro fa parte della collana “FARÒ FUORI CUPIDO!”, progetto editoriale che esplora le tematiche tipiche dell’adolescenza con efficacia e realismo, affrontando, dal punto di vista dei ragazzi, fragilità, speranze, passioni e dubbi. La protagonista di “SOS… CERCO MUSICA DISPERATAMENTE”, è Diletta, una ragazza di 14 anni dolce, timida e insicura che, come tutti i suoi coetanei, si trova a fare i conti con i problemi dell’adolescenza: amori complicati, gelosie e contrasti con l’amica del cuore. In questa tenera storia battono più questioni irrisolte. Sarà la passione per la musica a indicare la giusta strada da seguire?

 

Momento toccante della manifestazione quando un gruppo di ragazzi hanno donato alla scrittrice: biglietti, braccialetti e piccoli origami realizzati da loro. Molte le mamme e le docenti presenti che hanno avuto brevi scambi di opinioni sulla realtà adolescenziale di oggi. Al termine della manifestazione, il giornalista Walter De Berardinis, ha proposto alla curatrice dell’evento Martina Di Primio e alla direzione del Grand Hotel Don Juan di organizzare un premio sportivo alla memoria del Commendatore Pietro Scibilia, industriale e dirigente sportivo del Giulianova calcio, Pescara calcio e della squadra ciclistica della Gis Gelati.  

 

La manifestazione, oltre al patrocinio del Comune di Giulianova, è stata sostenuta dalla Oliveri Hotels, Monti vini, Dulcora, Prontogel, BS&M events, Roscioli panificio, Di Gianluca bibite, Librerie Ianni, Donna Kristi e Gran Hotel Don Juan.