Cultura & Società

Concerto DiaDia Kunda feat.Sabatino Matteucci e Danilo Di Paolonicola

Ultimo appuntamento con i concerti di Shape Music Fest: venerdi’ 11 luglio alle ore 22:00 presso la caratteristica Piazza S.Agostino a Teramo si esibirà il gruppo africano DiaDia Kunda insieme ai musicisti teramani Sabatino Matteucci al sax e Danilo Di Paolonicola.
Marcel, Papis e Michel rappresentano un esempio vivente di mescolanza di culture: una band del terzo millennio che ha saputo arricchirsi dell’incontro con la musica occidentale senza intaccare la profonda e radicata identità africana. In questa occasione i suoni e i ritmi africani si mescolano con quelli di due grandi solisti come Sabatino Matteucci, sax e Danilo Di Paolonicola, fisarmonica, mescolando su un unico palco stili e culture diversi.

Il gruppo è composto da:
Papis Diouf el. guitar, vocal
Marcel Diarra drums, vocal
Michel Diatta el. bass, percussions, vocal
Sabatino Matteucci saxes
Danilo Di Paolonicola fisarmonica

 

L’Associazione culturale Detto tra noi, organizzatrice dell’evento per il quarto anno consecutivo, coglie l’occasione per ringraziare la stampa e tutte le persone accorse in piazza nelle serate precedenti. Informa inoltre che da settembre riprenderanno le attività culturali visionabili sulla pagina Facebook omonima.

 

Ingresso libero.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.