Teramo e Provincia

Basciano: Gran Galà dei finalisti del VII concorso Internazionale di canto lirico

 

 

 

 

Basciano. Grande successo di pubblico per il Gran Galà dei finalisti del VII concorso Internazionale di canto lirico “ArteinCanto”. Nella cornice di Piazza Porta Penta in pieno centro storico di Basciano, i finalisti del concorso si sono esibiti davanti ad un pubblico attento e competente accompagnati al pianoforte dal M° Chiara Pulsoni.

I giovani talenti della lirica sono stati giudicati da una prestigiosa giuria di esperti, presieduta dal M° Brendan McConville, professore associato di Composizione presso l’Università del Tennessee. Della giuria facevano parte anche Manuela Formichella (Soprano, docente presso il Conservatorio D’Annunzio di Pescara); Enrico De Feo (regista); Massimiliano Caporale (pianista e direttore d’orchestra); e Luciano Di Pasquale (basso-baritono, docente di canto e Direttore artistico del festival).

Il primo premio è stato vinto da Chiara Mongini, seconda classificata Federica Serpente, terzo premio per Sunghee Shin. Il premio giovani è andato a William Hernàndez.

Nel corso della serata anche il pubblico presente ha avuto l’opportunità di votare il proprio cantante preferito, vincitore di questa speciale classifica è statoWilliam Hernàndez.

La Rassegna ArteinCanto è promossa dall’Associazione culturale “Il Cantiere delle Arti”, in collaborazione con l’Unione dei Comuni Colline del Medio Vomano, del Consorzio BIM Vomano-Tordino e della Fondazione Tercas.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.