Teramo e Provincia

Baltour si aggiudica il Premio “Smart Move”

 

L’azienda ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dall’Anav Confindustria, che l’ha ritenuta prima in Italia per “la realizzazione di un progetto esemplare di mobilità collettiva accessibile e sostenibile”

 

Nell’ambito del concorso nazionale “Smart Move”, promosso dall’Anav Confindustria  (Associazione nazionale autotrasporto viaggiatori) e giunto alla seconda edizione, Baltour si è aggiudicata il primo premio nella categoria “Autolinee”. L’azienda ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, consegnato durante una cerimonia svoltasi nei giorni scorsi a Giardini Naxos, in provincia di Messina, per i progetti di miglioramento della qualità del servizio attraverso l’introduzione dei sistemi di bigliettazione elettronica, l’integrazione modale, le soluzioni volte alla riduzione dell’inquinamento, al miglioramento della sicurezza e alla formazione del personale. Sponsor del premio è stata l’azienda ZF, uno dei maggiori fornitori al mondo di trasmissioni e sistemi autotelai.

 

Baltour ha vinto il primo premio, così si legge nella motivazione, “per la realizzazione di un progetto esemplare di mobilità collettiva accessibile e sostenibile. L’intelligente ed efficace allocazione delle risorse aziendali ha consentito all’impresa di cogliere una molteplicità di obiettivi: il miglioramento della qualità del servizio offerto all’utenza (bigliettazione elettronica, integrazione modale, istituzione nuove linee), oltre alla riduzione delle esternalità prodotte (impatto ambientale), all’aumento della sicurezza e della soddisfazione del personale (oggetto di specifici programmi di formazione). Per la molteplicità delle iniziative avviate Baltour si rivela una delle esperienze migliori di mobilità collettiva nel settore del trasporto con autobus sulle lunghe distanze”. I riconoscimenti sono stati assegnati da una giuria di esperti guidata dal presidente Enrico Finocchi, direttore generale per il trasporto stradale e l’intermodalità del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e consegnati dal presidente nazionale dell’Anav Nicola Biscotti. Sul palco, a consegnare il premio al presidente di Baltour, Agostino Ballone, e al vice presidente, Antonella Ballone, c’era anche l’attore Nino Frassica.

 

“Ringraziamo l’Anav per questo prestigioso riconoscimento – commenta il presidente Agostino Ballone – che premia tutto lo staff per il continuo impegno messo in campo per migliorare la qualità del servizio. Il nostro obiettivo resterà anche per il futuro quello di elevare al massimo la  convenienza del viaggio in pullman, che oggi rappresenta sempre di più una valida alternativa agli altri sistemi di trasporto. Proseguiremo dunque sulla linea intrapresa, basandoci sulla rilevazione puntuale delle esigenze dei passeggeri”.

 

Teramo, 10 luglio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.