A Raffaele Ciorlano il Trofeo Città di Spoltore per allievi

 

 

Successo sopra le aspettative per la prima edizione del Trofeo Città di Spoltore per la categoria allievi che ha celebrato la terza vittoria stagionale di Raffaele Ciorlano. Il portacolori del Team Pianura Visconti è stato sempre nel vivo della corsa insieme agli altri protagonisti di giornata Alessandro Marinozzi (Rapagnanese), Angelo Vitiello (Zerokappa Asd), Francesco Gabriele (Cycling Dream Team Giuliani-Nereggi), Giovanni Palmisano (GS Grottaglie) e Ludovico Basso (Rapagnanese) regolandoli poi allo sprint sotto l’arrivo.

 

Dapprima in cinque, poi diventati sei con l’aggiunta di Basso, i battistrada sono riusciti a fare la selezione decisiva negli ultimi due giri del circuito di 11,1 chilometri tra Spoltore e Santa Teresa.

 

Con il vantaggio che si attestava sui 30 secondi, i sei hanno trovato l’accordo e per il gruppo non c’è stato verso di chiudere sulla fuga.

 

Al traguardo, dopo 71,7 chilometri di corsa, c’è stato lo spunto imperioso di Ciorlano che riusciva a vincere con scioltezza nei confronti di Marinozzi, Vitiello e gli altri compagni di fuga mentre in gruppo concludeva la corsa, fuori dai top 10, Kristiano Sinaj (SS Noce Euro 90) neo campione provinciale FCI di Pescara per la stagione 2014.  Per Palmisano, quinto all’arrivo, la soddisfazione di conquistare il primato nella neonata challenge del Trittico dell’Adriatico che ha in calendario l’ultima prova il 20 luglio prossimo con la San Silvestro-Rocca Caramanico.

 

Grazie all’ottima organizzazione della Digiotek Team, presieduta da Antonio Dottore, va in archivio

positivamente il trofeo cittadino di Spoltore che ha visto la partecipazione di 134 corridori in rappresentanza di 34 società da buona parte del Centro-Sud Italia: un evento voluto fortemente dall’amministrazione comunale di Spoltore con in testa il sindaco Luciano Di Lorito, il vice sindaco Ennio Rossini, il presidente del consiglio comunale Lucio Matricciani, il consigliere con delega allo sport Loris Masciovecchio e sotto l’egida della Federciclismo cui erano presenti il consigliere nazionale Camillo Ciancetta, il componente della struttura tecnica del ciclocross Pasquale Parmegiani, il presidente regionale Mauro Marrone e il presidente provinciale di Pescara Fausto Capodicasa.

 

Abbiamo celebrato al meglio una giornata di grande ciclismo giovanile a Spoltore – afferma entusiasta Antonio Dottore -. La cosa più bella è stata vedere la partecipazione di tutta la città: il tratto in salita e l’arrivo erano animati dall’entusiasmo del pubblico e degli sportivi. L’organizzazione è stata da manuale e di questo devo ringraziare in primis l’amministrazione comunale di Spoltore, gli enti e gli sponsor che sono sempre più fondamentali quando si vogliono organizzare manifestazioni di successo come la nostra”.

 

La rubrica d’informazione ciclistica UltimoKm ha previsto due speciali in televisione sull’emittente abruzzese TVQ (canale 19 del digitale terrestre): il primo in onda stasera a partire dalle 22:45 dopo il telegiornale della seconda serata; il secondo, sabato 5 luglio, dalle 21:00 commentato in studio da Marco Romani, alla presenza dell’organizzatore Antonio Dottore.

 

UltimoKm-Ciclismo Abruzzo è il nome del canale youtube (http://www.youtube.com/user/marcoromaniciclismo) dove verrà caricata la sintesi completa della corsa.

 

 

ORDINE D’ARRIVO TROFEO CITTA’ DI SPOLTORE

1) Ciorlano Raffaele   (Team Pianura Visconti)

2) Marinozzi Alessandro  (Rapagnanese)

3) Vitiello Angelo (ZeroKappa Asd)

4) Gabriele Francesco   (Cycling Dream Team Davide Giuliani-Nereggi)

5) Palmisano Giovanni   (G.S. Grottaglie)

6) Basso Ludovico  (Rapagnanese)

7) Bulfaro Matteo  (G.S Grottaglie)

8) Micanti Samuele   (U.C. Foligno)

9) Gesualdi Maurizio  (G.S. Grottaglie)

10) Tringali Nino  (Reggio Cycling Team)