Cultura & Società

La compagnia teatrale di Pescara “Muré Teatro” sarà ospite questo giovedì 4 luglio 2014 presso la “Casa dei Teatri” di Roma

Il gruppo teatrale di Pescara “Muré Teatro”, formato dagli attori pescaresi Manuel Borgia, Francesca Camilla D’Amico e Marcello Sacerdote, il giorno 4 luglio 2014, dalle ore 16 alle ore 18, sarà ospite presso la “CASA DEI TEATRI” (Villa Pamphilj – ROMA), all’interno del ciclo di incontri “Per fare il teatro che ho sognato”. Una rassegna dedicata alle giovani compagnie teatrali italiane, promosso dal Dipartimento di Storia dell’Arte e Spettacolo de “La Sapienza” e  organizzato dal Prof. Guido Di Palma, dalla dott.ssa Annarita Colucci e Irene Scaturro.

Il gruppo Muré Teatro, di giovane formazione, sarà chiamato a raccontare la propria esperienza come testimonianza di chi oggi cerca di intraprendere un percorso lavorativo, in ambito artistico-culturale, all’interno di questo difficile momento storico e nel critico panorama sociale, politico, economico e culturale del nostro paese.

Muré Teatro si forma nel maggio 2012 a Pescara. Il desiderio di costituirsi come gruppo teatrale parte dall’esigenza di riallacciare i ponti tra le Persone e il Teatro, inteso non come edificio ma come luogo di incontro e di esperienze collettive. Per questa ragione Muré Teatro basa il suo lavoro teatrale a partire dal desiderio di una forte relazione con il territorio, con i luoghi della vita quotidiana e le persone alle quali dovrebbe realmente essere destinato il Teatro.

Il gruppo sta portando avanti con buoni riscontri le sue attività, tra le quali figurano spettacoli ed eventi culturali, laboratori teatrali per bambini e adulti, seminari di alta formazione con maestri internazionali nel campo delle arti teatrali e performative.

Ricordiamo il primo spettacolo teatrale del gruppo, “TENTO TANTO- Storie di vite nella Città”, la storia di tre giovani che tentano di vivere il proprio presente e immaginare il proprio futuro a partire dalla propria città, Pescara. Uno spettacolo che ha ottenuto ottimi riscontri, che è stato molto rappresentato in Abruzzo ma che vanta anche una replica internazionale avvenuta con successo ad Istanbul, in Turchia, nel maggio 2013.

 

 

Per informazioni e comunicazioni:

Marcello Sacerdote, cell. 3406152344.

Sito internet: www.mureteatro.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.