Cultura & Società

Teramo: trenta alunni del Convitto Nazionale “Melchiorre Delfico” hanno ricevuto in regalo il libro “L’arte di mettere da parte”


Pubblicati quattro disegni dei giovani studenti teramani

La scuola ha partecipato alla seconda edizione del progetto “Una Storia fattapPosta” in occasione della 89ª Giornata Mondiale del Risparmio

 

 

Teramo, 11 giugno 2014 – Questa mattina i trenta alunni delle classi delle classi terza, quarta e quinta della Scuola Primaria delConvitto Nazionale “Melchiorre Delfico” che avevano partecipato alla 89ª Giornata Mondiale del Risparmio nell’ottobre scorso, hanno ricevuto in regalo il volume “L’arte di mettere da parte”. La pubblicazione, realizzata da Poste Italiane e Cassa Depositi e Prestiti nell’ambito della seconda edizione del progetto ludico-formativo “Una Storia fattapPosta”, raccoglie i migliori lavori sul tema del risparmio selezionati tra gli oltre 5000 provenienti da 130 scuole d’Italia.

Massiccia la rappresentanza teramana all’interno del testo, in cui trovano spazio ben quattro lavori dei giovani studenti del Convitto: i disegni di Alessia KullolliSara MigliozziSonia Mentaberry (classe quarta) e quello di Andrea Di Francesco (classe quinta).

A consegnare il libro, alla presenza della dirigente scolastica, prof.ssa Loredana Di Giampaolo, e delle maestre Monica Chiusaroli, Monica Di Marcello , Giovanna Falconi, Nicoletta Macarlino, Paola Pirocchi, Elisa Rossi, Stefania Di Giuseppe, Elvira Manilii e Daniela Angeloni, che avevano coordinato gli alunni nel progetto, è stata la direttrice provinciale di Poste Italiane, Angela Zappacosta.

<< Anche quest’anno il nostro progetto ha raccolto il gradimento delle scuole e l’entusiasmo degli alunnidi tutta Italia – ha spiegato la dott.ssa Zappacosta. Ci tengo pertanto a ringraziare personalmente e a nome di Poste Italiane questo prestigioso Istituto del nostro territorio, che ha accolto con entusiasmo l’iniziativa e i giovani studenti che con creatività e fantasia hanno realizzato contributi assai meritevoli. Il tema del risparmio, inteso nelle sue accezioni più svariate, è un concetto quanto mai attuale oggigiorno: è importante dunque sensibilizzare le giovani generazioni e fornire loro le conoscenze per costruirsi un futuro sereno. >>

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.