Teramo e Provincia

Teramo. “PROGETTO SIRNI” – Servizi Integrati Reali per la Nuova Imprenditorialità

 

La Camera di Commercio di Teramo, con il contributo dell’Unione Nazionale delle Camere di Commercio e del Ministero dello Sviluppo Economico, insieme alle Camere di Commercio di Rieti, Campobasso, Cuneo, Frosinone, Latina, Lecce, Matera, Potenza, Viterbo e l’Unione Regionale Umbria, intende promuovere ed erogare un’offerta integrata di servizi per la diffusione della cultura imprenditoriale e l’accompagnamento all’imprenditorialità, in favore di aspiranti imprenditori.

Gli interventi di formazione imprenditoriale e di supporto alla creazione di nuove imprese sono rivolti ad un massimo di N. 40 cittadini italiani, comunitari ed extracomunitari. I partecipanti  devono dimostrare di aver compiuto i 18 anni di età e di non aver raggiunto l’età pensionabile secondo la legislazione italiana. Devono altresì dichiarare l’intenzione di voler avviare, rilevare o subentrare in un’attività imprenditoriale,  ovvero l’essere titolari di un’attività avviata da non più di un anno a decorrere dalla data di pubblicazione del presente bando.

Il  percorso di formazione imprenditoriale in aula sarà articolato in numero 24 ore sulle seguenti tematiche: Assessment dell’idea; Ambiente e posizionamento; Ascolto del mercato; Business Plan; Strumenti di finanziamento; Strumenti telematici innovativi per la gestione amministrativa; Web marketing; Social Media marketing; E-commerce ed approvvigionamento on line. Prevista anche l’assistenza alla predisposizione del business plan articolata in numero 2 incontri di 8 ore ciascuno in presenza ed il supporto amministrativo per l’avvio della nuova attività imprenditoriale.

Il corso di formazione sarà realizzato presso il salone conferenze della Camera di Commercio di Teramo in Via Savini 48/50 secondo il seguente calendario:

 

 

 

 

û       9/10/11  settembre 2014 ore 09:00-13:00 ore 14:00-18:00

û       2  ottobre 2014 ore 09:00-13:00 ore 14:00-18:00

û       6  novembre 2014 ore 09:00-13:00 ore 14:00-18:00

Gli interessati che intendono beneficiare dei servizi posso presentare la domanda di adesione compilando il modulo scaricabile dal sito internet della Camera di Commercio www.te.camcom.it  e disponibili presso gli sportelli della Camera di Commercio.

Per ulteriori informazioni: Dott.ssa Valentina Bertazzi – tel.- 0861.335227 (email: valentina.bertazzi@te.camcom.it)

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.