Teramo e Provincia

Teramo. ALBANESE ARRESTATO PER TENTATO OMICIDIO. L’UOMO SI ERA NASCOSTO DA AMICI CONNAZIONALI A PERUGIA.

 

 

Nella mattinata odierna, a conclusione di un’articolata attività investigativa, personale di quest’Ufficio, in collaborazione con la Squadra Mobile di Perugia, ha tratto in arresto SHQAU Gjon nato in Albania il 06.12.1983, poiché responsabile del reato di tentato omicidio in danno di un connazionale, H. A., di anni 31, la sera del 29 aprile decorso a Teramo, davanti ad un bar del centro cittadino.

Quest’ultimo, la mattina seguente, si recava presso il locale Pronto Soccorso per farsi medicare  vistose ferite da taglio all’altezza del fianco sinistro e della spalla sinistra e per il quale ne veniva disposto il ricovero con prognosi riservata.

Le indagini condotte nell’immediatezza del fatto, consentivano di ricostruire l’accaduto: i due connazionali, dopo aver seguito una partita di calcio in un bar del centro, venivano a diverbio per futili motivi e, al culmine della lite, SHQUAU colpiva il suo connazionale con un coltello.

Successivamente, grazie a meticoloso lavoro di indagini, anche con l’acquisizione di nastri registrati di impianti di video-sorveglianza, si riusciva a risalire all’identità dell’aggressore.

Sulla base degli elementi probatori raccolti, il GIP di Teramo, su richiesta conforme del P.M. titolare delle indagini, ha emesso un’Ordinanza di Custodia Cautelare in Carcere per tentato omicidio. L’aggressore, nel frattempo, era fuggito da questa provincia facendo perdere le proprie tracce.

Le successive investigazioni, hanno permesso di localizzare il cittadino albanese nel capoluogo umbro. Dopo attenti servizi con il contributo della Squadra Mobile di Perugia, ha proceduto all’arresto del cittadino extracomunitario, rintracciato in un’abitazione ospite di una coppia di connazionali.

E’ stato ristretto presso la Casa Circondariale di Perugia, mentre i due connazionali presso i quali si era nascosto, sono stati denunciati all’A.G. per favoreggiamento personale.

Teramo, 31 maggio 2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.