TAVOLA ROTONDA “Comunicare e gestire la crisi aziendale”

24 giugno 2014 22:430 commentiViews: 11
 
Presentazione del libro di Stefano Cianciotta
Mercoledì 25 giugno, ore 17.30, Auditorium Robert Bosch via M. A. Colonna, 35 Milano
La gestione della crisi aziendale
Investire sulla prevenzione e sulla gestione dell’emergenza sotto il profilo del management e della comunicazione significa prima di tutto salvaguardare la reputazione di un’azienda.
La presentazione del libro di Stefano Cianciotta, dal titolo  Comunicare e gestire la crisi, pubblicato da Maggioli, costituisce l’occasione proprio per analizzare in che modo le corrette strategie di comunicazione e di management possono influire positivamente non solo sulla risoluzione di una crisi aziendale ma soprattutto sulla salvaguardia del suo valore più importante: la reputazione.
Gli obiettivi della tavola rotonda
“Comunicare e gestire la crisi aziendale” è una tavola rotonda ideata da TEC, la scuola di formazione del gruppo Bosch in Italia, per promuovere un tema di fondamentale importanza soprattutto in questo particolare momento economico.
Quali sono le dinamiche che si sviluppano quando deve essere gestita un’emergenza; qual è l’impatto che la crisi può avere sull’organizzazione; in che modo gestire le relazioni con i media e perché nella gestione positiva di una crisi è fondamentale che l’azienda non perda mai il controllo delle informazioni, sono alcune delle domande alle quali proveremo a dare una risposta nel corso dell’incontro.
Agenda
Introduce
Roberto Zecchino, Direttore Risorse Umane e Organizzazione Bosch Sud Europa
 
Ne discutono con l’autore del libro
Fiorenzo Tagliabue, Presidente Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali
Antonio Mazza, Direttore Generale Aareal Bank Italia
Giuditta Piedilato, Direttore Comunicazione e Relazioni Pubbliche Robert Bosch Spa
Gabriele Fava, Giuslavorista e Consigliere Giuridico dell’Assessore all’Occupazione e Politiche del Lavoro Regione Lombardia
Rossella Sobrero, Docente di Comunicazione Pubblica e Sociale Università degli Studi di Milano
 
Modera
Mauro Tedeschini Giornalista Economico
 
Q & A  e a seguire aperitivo offerto da  TEC la scuola di formazione del gruppo Bosch in Italia
print

Lascia un commento


Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile.
Continuando a utilizzare questo sito permetti al loro utilizzo. Maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi