Roseto. IL CONSIGLIO COMUNALE APPROVA LA PROPOSTA DI VARIANTE AL PRG PRESENTATA DALLA ROLLI

 

 

Il sindaco Pavone conferma che chiederà a breve un incontro con i vertici della Rolli per parlare della ventilata ipotesi di variazioni contrattuali all’interno dell’azienda

 

E’ stata approvata ieri sera, durante l’ultimo Consiglio Comunale, la proposta di variante al Piano Regolatore generale di un’area sita in via Nazionale sud, con la procedura della Sportello unico attività produttive ai sensi dell’art. 8 del d.p.r. 160/2010, presentata dalle Industrie Alimentari Rolli di Roseto degli Abruzzi. Con il voto favorevole della maggioranza, e l’astensione da parte del Pd, si consentirà all’azienda di migliorare l’organizzazione della propria attività dal punto di vista logistica, ma non solo.

 

La proposta di variante è stata presentata a marzo 2013 e, dopo aver svolto tutto l’iter burocratico attraverso lo Sportello unico attività produttive, sentendo il parere di tutti gli Enti interessati, tra i quali Arta, Asl e Regione Abruzzo, ha avuto parere positivo. Si tratta in pratica di un’area a vincolo decaduto di proprietà della società che viene trasformata in piazzale per lo stoccaggio delle merci.

 

Si tratta di un atto di grande attenzione verso la maggiore azienda del nostro territorio che l’Amministrazione comunale approva, dopo aver avuto parere positivo da parte del SUAP e degli Enti preposti, anche per dare un segnale importante verso l’imprenditoria ed il settore industriale presente sul territorio rosetano” conferma il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone.

 

A tal proposito colgo l’occasione per informare che chiederò a breve un incontro con la Dirigenza delle Industrie Alimentari Rolli e continuerò a seguire, con grande attenzione, tutte le questioni relative a questa ventilata ipotesi di variazioni contrattuali all’interno dell’azienda che sta creando allarme e preoccupazione nella nostra città” prosegue il sindaco Pavone. “Noi saremo sempre vicini e pronti a sostenere le imprese e gli imprenditori che vogliono investire e portare occupazione sul nostro territorio, ma allo stesso tempo siamo e saremo sempre in prima linea a difesa e tutela dei diritti dei lavoratori e del loro posto di lavoro”.

 

Roseto 06/06/2014