Abruzzo

Pescara. ACLI DAY – Una festa per le ACLI

 

 

Le ACLI regionali con le ACLI provinciali di Pescara organizzano sabato 28 e domenica 29 giugno la festa regionale dal titolo “ACLI DAY –  Una festa per le ACLI”. L’iniziativa nasce per raccontare e vivere “nel” e “con” il territorio l’impegno sociale e cristiano delle ACLI, presenti, in questo delicato momento storico, con i loro servizi, valori e proposte.

La manifestazione si aprirà sabato 28 giugno con il primo incontro organizzato alle ore 9:30 con l’intervento di Paola Vacchina, Presidente Nazionale Patronato ACLI, e gli operatori dei servizi ACLI.

Il pomeriggio, alle ore 18:30, si terrà il dibattito dal titolo: “La trasformazione del lavoro: confronto tra nuovi modelli e ruolo di identità sociale”, moderato da Pasquale Pacilio, che vedrà confrontarsi sull’importante tema del lavoro Gianni Bottalico, Presidente Nazionale ACLI, Luciano D’Alfonso, Presidente della Regione Abruzzo, don Marco Pagniello, direttore Caritas e Liliana Ocmin, Segretario Confederale C.I.S.L.  Alle 21 intrattenimento musicale – balli di gruppo

Domenica 29 alle ore 11:45 sarà celebrata la Santa Messa presso la Parrocchia di Cristo Re. Alle ore 17:30 si terrà un incontro dal tema: “la centralità della famiglia come risposta alla crisi”, con la partecipazione di Giuseppe Scipione, Vice Presidente Ass. culturale San Benedetto (Forum Ass. familiari) Attilio Danesi e Giulia Paola Di Nicola, docenti di Sociologia dell’Università di Chieti.

La giornata si chiuderà con uno spazio dedicato ai bambini con il teatro dei burattini a cura di P. Finaini e, alle ore 20:30, con il saggio – spettacolo di fine anno della scuola di Danza “Baricentro Ballet” a cura di Alessandra La Spada.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.