Abruzzo

Montesilvano. PD: non abbiamo nessuna intenzione di partecipare a uno sterile dibattito

Non abbiamo nessuna intenzione di partecipare a uno sterile dibattito che ci ha già tenuti impegnati per troppo tempo senza avere nessun interesse e nessuna rilevanza per la città. Le priorità per Montesilvano sono già state delineate da tutto il Partito nel “Montesilvano Act” e fatte proprie in buona parte dalla coalizione di centrosinistra. Perfino la cosiddetta “operazione verità” vi è contenuta da mesi prima che venisse così tanto decantata e continuerà ad essere un tratto distintivo del PD e della coalizione, insieme a diverse altre indicazioni che implementano o in alcuni casi rettificano atti della amministrazione interrotta che hanno favorito un rapporto difficile con la città e gli elettori e che hanno finito per determinare la astrusa parziale affermazione del centrodestra.
In un contesto così astioso, le cui responsabilità non sono certo attribuibili al PD che invece le ha subite, e date le divisione e gli abbandoni, il risultato elettorale – pari all’incirca a quello del 2012 – può essere giudicato soddisfacente, a differenza di quanto ottenuto da tutti coloro che pensavano di lucrare sulla diversità e sulla divisione, che hanno invece raccolto un magro bottino.
Il PD e’ Partito abituato al confronto interno serrato e continuo, ed è’ palesemente un Partito inclusivo che non esclude ma anzi è’ aperto a cogliere ogni elemento di animazione sociale sana presente sul territorio, e spesso sulle differenze fonda la sua stessa forza. Il PD non è’ neppure pregiudizialmente ostile all’autocritica quando ve ne siano le condizioni, che però non ricorrono nel contesto attuale.
Riconfermiamo pertanto la fiducia nella formazione della coalizione e nella scelta del candidato Sindaco che porteremo l’8 Giugno alla vittoria per non fare di Montesilvano un’isola.
Chiunque sia interessato responsabilmente e con coerenza a cogliere l’importante obiettivo della elezione di RUGGERO Sindaco e della vittoria del centrosinistra vi può contribuire apertamente manifestandone la volontà senza porre condizioni irricevibili ne’ agitando minacce di scelte di campo diverse che non fanno altro che indebolire la genuinità delle posizioni.
Vi saranno altre stagioni ed altre occasioni per riprendere eventualmente confronti al momento secondari ed improduttivi.

Romina Di Costanzo

Segretario Partito Democratico

di Montesilvano

Montesilvano, 31.05.2014

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.