Abruzzo

“Il contenzioso bancario: prescrizione, anatocismo, tassi usurai e tassi di sostituzione. Il ruolo dei Professionisti”. Seminario a Pescara

 

“Il contenzioso bancario: prescrizione, anatocismo, tassi usurai e tassi di sostituzione. Il ruolo dei Professionisti”. E’ questo il titolo del seminario, organizzato dalla commissione di finanza aziendale dell’Ordine dei dottori commercialisti di Pescara, che si terrà venerdì 27 giugno dalle 15 alle 19, presso l’Aula Magna “Federico Caffè” dell’Università di Pescara.

Il corso è inserito nel programma formativo dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Pescara e Sulmona ed è valido per il conseguimento di 1 credito formativo per ogni ora di effettiva partecipazione, sino a 4 crediti formativi. I crediti saranno conferiti anche agli avvocati iscritti all’Ordine di Pescara. 

Il seminario intende chiarire alcuni aspetti funzionali delle problematiche inerenti al contenzioso bancario. Dopo i saluti del presidente dell’Ordine dei Commercialisti Domenico Di Michele verranno approfondite diverse tematiche. Antonio Farchione della Commisione finanza Odcec svilupperà il suo intervento dal titolo “Banca-Impresa: una relazione sempre al limite?” “Le principali anomalie bancarie” verranno analizzate dall’avvocato del Foro di Pescara, Emanuele Argento; il contenzioso bancario  e i suoi aspetti giurisprudenziali verranno sviscerati dal Magistrato presso il Tribunale di Pescara, Carmine Di Fulvio. Infine le soluzioni ad alcune problematiche tecniche nell’utilizzo dei software professionali per il dottore commercialista verranno suggerite da Mariangela Angelini della commissione financza Odcec e da Simona D’Alessandro, dottore commercialista di Pescara. 

———————————————————————————–

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.