Cultura & Società, Giulianova, In rilievo, Sport

Giulianova. Torna UN PUGNO D’IMPEGNO” VI Edizione – Giulianova – 1 / 2 / 3 Agosto 2014

 

Sport – Arte – Danza – Teatro – Cultura – Musica – Animazione

III OLIMPIADE DELLO SPORT – Giulianova Lido –  Sabato 2 Agosto 2014

Organizzazione: Circolo Culturale “il nome della Rosa Giulianova” – Associazione Sportiva Pugilistica Giuliese

Patrocini: Comune Città di Giulianova – Provincia di Teramo – Centro Servizi per il Volontariato Teramo – C.O.N.I. Abruzzo – C.I.P. Abruzzo – Federazione Pugilistica Italiana Nazionale e Abruzzo / Molise

Collaborazioni:  A.S.D. Pugilistica Rosetana – A.S.D. Pugilistica Tortoreto – Scuola Professione Formazione Danza “Isadora Duncan” – Forum delle Associazioni di Volontariato Giulianova – “Via del Sole Volontari Giulianova”

Coordinamento organizzativo : Paolo Di Cristofaro mob.338 52 56410

Prot. 03/14

(segue invio ad altre Federazioni Sportive – A.S.D. – Organizzazioni Sportive Regione Abruzzo e Provincia di Teramo)

 

Gentili Amici, Federazioni ed Associazioni Sportive Giulianova – Regione Abruzzo e Provincia Teramo,

seguito enorme successo delle edizioni precedenti, ci pregiamo di invitarVi (alla Vs. attenzione a breve mezzo Vs. Federazioni CONI e CIP di appartenenza) alla manifestazioneIII OLIMPIADE DELLO SPORT inserita nell’ambito della VI Ed.ne de “un pugno d’Impegno” e nel Cartellone “GiuliaEventi 2014” .

23 le società sportive partecipanti nel 2013 (scherma-tiro con l’arco – tennis tavolo – calcio – ciclismo – atletica – basket – e basket in carrozzina – pallavolo – rugby – karate – pattinaggio – vela – boxe – judo ed altre…) in perfetta sinergia e sintonia con lo Spirito di Collaborazione e diffusione dello Sport tutto sul territorio.

Le uniche finalità sono legate alla volontà di creare a Giulianova un appuntamento annuale, una VETRINA GRATUITA ed UNICA, DELLE PROPOSTE SPORTIVE FORMATIVE,  co-gestita da TUTTE le Ass.ni per supportare l’azione di diffusione dell’Impegno nell’Universo dello Sport giovanile.

Il profilo Etico, la tessitura dell’iniziativa e le significative valenze, crediamo siano ben esplicitati nell’allegato. La manifestazione (senza finalità di lucro, ispirata ai sani Principi Etici e formativi dello Sport) si svolgerà all’interno di una “nutrita 3 giorni” (Danza – Arte – Teatro – Musica – Sport)  e per il saggio offerto alla Vs. attenzione, III OLIMPIADE DELLO SPORT –  SABATO 2 Agosto al Lido di Giulianova sul Lungomare Spalato – Piazza del Mare, dalle 16.30 alle 21.00.

Con Patrocini tutti (C.O.N.I. Abruzzo e Comitato Paralimpico Abruzzo), più Enti Pubblici e collaborazioni diffuse, stiamo ricevendo conferme e nuove iscrizioni.

Vi invitiamo cortesemente a leggere allegato o prendere contatto con ns organizzazione (mob. 338 52 56 410) per eventuali info. Ogni Associazione Sportiva se lo desidera, potrà quel giorno offrire oltre alla presenza con proprio gazebo, un saggio illustrativo e promozionale della propria attività (allegato).

Solleviamo da subito coloro hanno manifestato difficoltà riferendo di non poter offrire breve saggio della loro attività, perché periodo conosce problema di reperimento atleti. Abbiamo segnalato che manifestazione, doterà ogni Associazione di spazio gazebo, per effettuare anche semplice promozione dell’attività (Depliant – materiali  – tesseramento – gadget etc), ed è stato bellissimo nonché efficace vederne i risultati delle edizioni passate (molti astanti hanno avviato propri figli allo Sport).

A giorni, su tutti i media, con manifesti, depliant, stendardo (6 metri x 2) esposto in piazza, promozione dell’evento che vedrà il proprio epilogo la sera del 3 Agosto a Giulianova Antica, con la presenza di Componente Olimpica (medagliati Olimpici) della FPI.

Auspichiamo, vogliate accogliere INVITO anche in rappresentanza di solo Dirigenti. Quel giorno mezzo amplificazione, condurremo breve intervista promozionale del Vostro Sport. Estendete se volete, invito ad altre attività sportive nei vostri contatti, ricordando che le adesioni  (unitamente al Vs. logo associativo che andrà in proiezione durante le sere dell’iniziativa) dovranno pervenire alla mail accademiagiulianova@libero.it  (indicando: Federazione o Società sportiva – nome responsabile e numero telefonico) entro il 25 Luglio.

Nel profilo della Manifestazione, modalità di adesione, sperando che Vs. Ass.ne, prima in importanza ed operatività fra tutte, possa partecipare con uomini e mezzi. Auspichiamo futura collaborazione, proprio per tornare alla collettività “a volte deliberatamente abulica, ignara e disinteressata”, l’esempio di tanti “militanti” dello Sport che con un “piccolo pugno d’Impegno e Cuore Alto” così tanto rendono Onore alla Vita e a chi è più in difficoltà.

 

responsabile Organizzativo VI edizione “un pugno d’Impegno ’14”

dott. Paolo Di Cristofaro

mob. 338 52 56 410

mail accademiagiulianova@libero.it

Associazione Culturale

“Il nome della Rosa”

Via V. Marcozzi, 1

64021 Giulianova (TE)

Tel. 338 52 56 410

www.ilnomedellarosa.com

Sede Organizzativa

“Un pugno d’impegno 2014”

VI Edizione

Giulianova 1/2/3 Agosto ’14

accademiagiulianova@libero.it

Mobile 338 52 56 410

 

 

(PATROCINI LOGO 2013 – CONFERMATI 2014)

     

Alla C.A. di tutte le Gentili

 

Federazioni Sportive Abruzzo

 

Società Sportive Abruzzo

 

Associazioni Sportive Abruzzo

 

Sede                                                                                                                   

 

“UN PUGNO D’IMPEGNO”  VI Edizione – Giulianova 1 / 2 / 3 Agosto 2014

 

III “OLIMPIADE PER LO SPORT” & VILLAGGIO dello Sport

Sabato 2 Agosto 2014 – Giulianova Lido

Sport – Arte – Cultura – Musica – Animazione

 

Organizzazione: Circolo Culturale “il nome della Rosa Giulianova” – Associazione Sportiva Pugilistica Giuliese

Patrocini: Comune Città di Giulianova – Provincia di Teramo – Centro Servizi per il

Volontariato Teramo – C.O.N.I. Abruzzo – C.I.P. Abruzzo – Federazione Pugilistica Italiana Abruzzo e Molise

Collaborazioni: ASD Pugilistica Rosetana – ASD Pugilistica Tortoreto – Scuola Professione Formazione Danza “Isadora Duncan” – Forum delle Associazioni di Volontariato Giulianova – “Via del Sole Volontari Giulianova”

Coordinamento organizzativo : Paolo Di Cristofaro mob.338 52 56410

mail accademiagiulianova@libero.it

Inserito: in “GiuliaEventi 2014”

                                                                                                                       (pag.1 di 5)

 

 

 

 

 

OGGETTO: INVITO –  III     Edizione “OLIMPIADE per il VOLONTARIATO”  e Villaggio dello Sport

     Sabato 2 Agosto 2014 – ambito: VI  Edizione “Un pugno d’Impegno” Giulianova

 

Giulianova lì 16/06/2016

 

            Il connubio non nuovo fra Sport e Solidarietà, la sua complessa architettura organizzativa esposta in modo costante e permanente comunque al Sociale, alla Socialità, son legati indissolubilmente con materia Pura, Vera ed Essenziale, dalla Volontà, dal fermo intendimento di DARE e MIGLIORARE, dall’ Impegno “al fare sempre qualcosa in più” per sé e per gli altri.

 

Matrice coesiva della iniziativa della IV Edizione de “un pugno d’Impegno 2014”con annessa

III Edizione “OLIMPIADE per il VOLONTARIATO”,  è quindi, l’intenzione di riproporre occasioni d’incontro, confronto e collaborazione fra le migliori, più concrete potenzialità espressive (Sport e Volontariato) della nostra Regione.

Il titolo pensato per la manifestazione, nel suo articolato programma (2,3,4 Agosto) apre evidentemente  lo spazio all’interpretazione intelligente, duale e metaforica, riflessiva e per questo destinata a suscitare un  coinvolgimento…perché al fine altri, tanti altri… salgano sul “Ring della Vita di chi è più in difficoltà”.

Pertanto “Un pugno d’Impegno 2014” VI Edizione…basterebbe nella Società, per le Categorie meno protette, se venisse offerto da TUTTI in modo costante, non retorico, in modo realmente partecipato.

 

Certi di ripetere il successo e il gradimento di pubblico delle scorse edizioni, stiamo creando presupposti per una Manifestazione consolidata nel tempo.

Ora e per tempo, l’INVITO che il Circolo Culturale “il Nome della Rosa” Vi rivolge, con il prezioso Patrocinio di Enti ed Istituzioni, la collaborazione di Assosciazioni Sportive ed Artistiche,  è ad installare per Sabato 2 Agosto nell’ambito della III “OLIMPIADE per il VOLONTARIATO” e Villaggio dello Sport,  un  gazebo personalizzato (posti a disposizione dall’Organizzazione,, dove potrete liberamente presentare saggi sportivi, proposte di aggregazione, attività, servizi, mezzi, settori di intervento, promozioni e tesseramento.

 

La suggestiva cornice del Lungomare di Giulianova  con ampi spazi piazza e spiaggia, fra  spettacolo, musica, video, l’intervento delle Autorità, ci auguriamo possano porre ulteriori solide fondamenta per la crescita del “movimentismo Solidale e Sportivo” sul nostro territorio.

 

E’ con vivo sincero piacere che Vi aspettiamo Sabato 2 Agosto per ripetere il successo che è stato già delle edizioni precedenti…anzi per migliorarlo…in collaborazione ed unità…per migliorarci!

           

Con Stima, cordialità                                                                  Paolo Di Cristofaro

 

Sabato 2 Agosto 2014 dalle ore 16.30 alle 21.00

 

III Edizione  “OLIMPIADE per il VOLONTARIATO”

Manifestazione non competitiva – saggi sportivi – illustrazione offerta formativa

 

nell’ambito de

“Un pugno d’Impegno 2014” – VI Edizione

Giulianova Lido – Lungomare Spalato

                                                                                                                                                                                                                

ADESIONI ENTRO IL 

30 / 07 / 2014

dott. Paolo Di Cristofaro – mob.  338 52 56 410 

mail: accademiagiulianova@libero.it

                                                                                                                                            (pag.2 di 5)

 

 

 

Eventi  artistici musicali e culturali;

1)             Saggi Sportivi e presentazione  mezzo gazebo delle offerte formative;

2)             Sala Convegni per dibattito a tema “Sport – Volontariato”;

3)             Eventi Artistici “satelliti” alla Manifestazione ;

 

Verrà garantito ad ogni associazione Federazione – Società – Associazione Sportiva – Spazio piazza   atto ad ospitare saggi dimostrativi- inoltre ;

A)            Allaccio corrente elettrica e personale tecnico di supporto;

B)            Personale di assistenza (montaggio – smontaggio) e sicurezza;

C)            Divulgazione manifestazione mezzo canali promozionali tutti (stampa – internet – TV etc)

D)           Assistenza sanitaria – presenza C.R.I;

E)            Strutture di base (Gazebo – tavoli – sedie)

 

 

 

 

 

 

 

Delegato all’organizzazione e coordinamento dott. Paolo Di Cristofaro

Tel.  338 52 56 410 –  Mail organizzazione accademiagiulianova@libero.it

 

Organizzazione VI Ed.ne “un pugno d’Impegno 2014”:

Circolo Culturale “il nome della Rosa” via V. Marcozzi 1 –  64021 – Giulianova (Te)

 

ADESIONI ENTRO IL 

30 / 07 / 2014

dott. Paolo Di Cristofaro – mob.  338 52 56 410 

 

mail: accademiagiulianova@libero.it

 

 

 

 

(pag.4 di 5)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

PROGRAMMA DI MASSIMA (in fase di perfezionamento)

 

“un pugno d’Impegno” – VI ed.ne 2014

Venerdì 1 – Sabato 2 – Domenica 3 Agosto 2014

Giulianova Lido e Paese : L.re Spalato – Piazza della Libertà – C.so Garibaldi

nr

Oggetto

Ora

Data

1

MAXI VIDEO:

Proiezione in maxi visione su facciata antico palazzo nobiliare:

immagini tematiche ed artistiche legate al mondo del Volontariato  + Sport + Paesaggistiche e Culturali + Enti Patrocinanti

MAXI STRISCIONE:

esposizione da antico palazzo Centro Storico maxi striscione divulgativo m. 5.70 x 1.70 con Logo Enti Patrocinanti

19.00 – 01.00

20 gg antecedenti

giorni manifestazione

2

IV MOSTRA: IV edizione

“UN PUGNO D’IMPEGNO SU CUORE ALTO”

Immagini sull’Universo Sport – Boxe – Volontariato e Socialità: foto – video e suoni

Loggiato Belvedere e Piazza Belvedere

Giulianova Paese

18.00 – 23.00

3 gg

Manifestazione

 

Loggiato Belvedere  Piazza Belvedere

 

3

III GALA’ DANZA  e/o TEATRO:

Scuola Formazione Danza “Isadora Duncan”

Coreografa M^ Dorina Di Marco

Piazza Belvedere Giulianova Paese

21.00 – 24.00

1° Giorno

Venerdì

 

Piazza Belvedere

 

4

III “OLIMPIADE PER IL VOLONTARIATO” &

VILLAGGIO dello Sport  “un pugno d’Impegno 2014”

SAGGI SPORTIVI (non competitivi)

Federazioni – Società ed Associazioni sportive aderenti C.O.N.I –C.I.P Abruzzo

Libera esposizione offerta formativa sportiva

16.30 – 21.30

2° Giorno

Sabato

 

Piazza Dalmazia

Piazza del Mare

L.re Spalato Giulianova Lido

5

ANIMAZIONE PER BAMBINI

piazza Belvedere

Ore manifestazione

 

Giorni manifestazione

 

6

II SAGGIO FORMATIVO BOXE

Palestre A.S.D. Boxe Abruzzo

“Lezione aperta” BOXE

VI Edizione “un Pugno d’Impegno 2014”

piazza Belvedere

17.00 – 20.00

3° Giorno

Domenica

 

Piazza Belvedere

7

INTERVISTA

“SPORT E FORMAZIONE ETICA”

rappresentante Componente Olimpica Federale F.P.I. Nazionale

Modera il giornalista e scrittore Luca Maggitti

Previsti:  Voce Narrante: Attore Recital Vincenzo Di Bonaventura  Intervalli MUSICA “live” -Proiezione su maxi schermo filmati boxe

VI  RIUNIONE PUGILISTICA

VI Edizione “un pugno d’Impegno”

 

21.00 – 23.00

3° Giorno

Domenica

 

Piazza Belvedere

8

CONCERTO  LIVE  Jazz & Soul

piazza Belvedere

23.00 – 00.30

3° Giorno

Domenica

 

Piazza Belvedere

 

 

 

VI Edizione “Un pugno d’Impegno” 1-2-3 Agosto 2014

III “OLIMPIADE” PER IL VOLONTARIATO e VILLAGGIO dello Sport per il Volontariato

SABATO 2 AGOSTO 2014

Giulianova Lido – Lungomare Spalato

RIEPILOGO MODALITA’ e MINIMI MATERIALI D’INSTALLAZIONE

RICHIESTI PER OGNI ASSOCIAZIONE

1

► (se gradito) da Venerdì 1 a Domenica 3 Agosto : Partecipazione III Edizione MOSTRA per immagini video e fotografiche ”un pugno d’impegno su Cuore Alto”  –  consegna elaborati nel numero di massimo 5 foto ( in formato libero) e/o video ( in formato DVD o DVH – durata massima 2 minuti)  entro il 20 Luglio contattando il 338 52 56 410

Gli elaborati dovranno presentare stampati in adeguate targhette in carta (da apporre sotto l’Opera):

A)    Titolo dell’Opera e anno – nome Autore e/o riferimento Associazione;

Note:

1)     gli elaborati potranno essere ritirati a termine manifestazione;

2)     durante la mostra sarà attivo un servizio permanente di vigilanza e tutela dei beni consegnati;

 

2

 

► Sabato 2 Agosto dalle 17.00 alle 21.00 : 

Partecipazione III “OLIMPIADE” PER IL VOLONTARIATO e VILLAGGIO dello Sport per il Volontariato  “un pugno d’Impegno 2014”

SAGGI SPORTIVI (non competitivi)

–         Inizio allestimento gazebo Associazioni ore 16.30 con liberi materiali divulgativi

2.1

NOTA IMPORTANTE:

   ► Abbiamo predisposto periferica elettrica atta a servire corrente in ogni gazebo – Viene tuttavia raccomandato  ad ogni Federazione – Società – Associazione Sportiva  di portare semplice prolunga elettrica, multi presa  e per allacci volanti a seconda delle proprie esigenze  

 

RIEPILOGO MATERIALI DI SUPPORTO : (per ogni singolo gazebo):

–         Gazebo se non altrimenti messo a disposizione dall’organizzazione;

–         semplice prolunga elettrica e multi presa + riduttori per presa elettrica

–          Personal computer (o sistema TV-Video DVD)  per proiezione sotto gazebo di Vs. documenti promozionali;

–          Depliant – brochure – riviste – gadget etc  

 2.2

(FACOLTATIVO PER FEDERAZIONI – SOCIETA’ – ASSOCIAZIONI  SPORTIVE)

La contestuale presenza di gazebo delle Federazioni – Società – Associazioni Sportive, offre l’opportunità di poter “esprimere” un breve saggio dimostrativo delle propria attività  presenti sul territorio Abruzzese.

   Pertanto ogni Federazione – Società – Associazione Sportiva (previo accordo con l’organizzazione) se gradito, è invitata a pensare ed offrire dalle ore 17.00 alle ore 21.00 (in piazza Dalmazia o siti predisposti Lungomare)

 

un breve saggio dimostrativo dello Sport di appartenenza

 

3

ADESIONI ENTRO IL  30 / 07 / 2014

mob.  338 52 56 410 –  dott. Paolo Di Cristofaro

mail: accademiagiulianova@libero.it

VI ASPETTIAMO CON “CUORE ALTO”

Grazie per la collaborazione

 

Delegato all’organizzazione e coordinamento dott. Paolo Di Cristofaro

Tel.  338 52 56 410 –  Mail organizzazione accademiagiulianova@libero.it

 

Organizzazione V Ed.ne “un pugno d’Impegno 2013”:

Circolo Culturale “il nome della Rosa” via V. Marcozzi 1 –  64021 – Giulianova (Te)

 

(pag.5 di 5)

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.