Giulianova, In rilievo

Giulianova. “Movimento Senza Padroni”: le idee dell’Avv. Fabrizio Retko si presentano marcatamente più vicine alle esigenze della città e delle famiglie giuliesi.

         Il difficile momento politico e sociale che sta vivendo la nostra città richiede scelte amministrative rivolte essenzialmente alla tutela dei cittadini maggiormente colpiti dalla crisi: i senzalavoro, i commercianti, gli operatori turistici.

A tale esigenza non hanno risposto i cinque anni di amministrazione Mastromauro, dimostratasi estranea alla realtà sociale giuliese per aver ignorato le esigenze primarie del Turismo – come la pulizia della città, la valorizzazione della spiaggia, l’accoglienza del forestiero, l’organizzazione del territorio; quest’ultima testimoniata dalla schiavitù della sosta a pagamento, dall’abbandono dei parchi ormai inaccessibili ai bambini, dalla grossolanità di certe manifestazioni, dal trasporto pubblico semi-occasionale, dall’incomprensibile utilizzo dei VV.UU. mai assegnati alla tutela del pedone sugli appositi attraversamenti – del Commercio locale, lasciato gravemente danneggiare dai troppi mercatini di cianfrusaglie.

Dimenticata anche la drammatica assenza di Lavoro che non ha suggerito all’Amministrazione Mastromauro l’assegnazione di incarichi pubblici a giovani laureati inoccupati essendo stati preferiti in tali incarichi professionisti già percettori di reddito, come la commercialista Simona Conte alla “Julia Servizi Più”, l’Ing. Di Giambattista alla “Giulianova Patrimonio”, il Prof. Carlo Di Marco ai Quartieri; così come non ha creato possibili occasioni di lavoro per altri giovani con i mezzi finanziari che si è preferito destinare a spese di pubblicità; spese che il Movimento “Senza Padroni” si riserva di sottoporre alle valutazioni del Magistrato.

A giudizio del nostro Movimento non si può continuare a tagliare il metano alle famiglie che non hanno potuto pagare due bollette di modesto importo se contemporaneamente si lasciano accumulare ottantamila euro di insoluti a chi può permettersi di presiedere una società di calcio, come nel caso di Dario D’Agostino.

La lontananza abissale del Sindaco e del Pd giuliesi dai valori testimoniati a livello nazionale dal Partito di Bersani e di Renzi ha già indotto numerosi cittadini di centrosinistra ad orientarsi in favore di un cambiamento oggi ritenuto irrinunciabile affidandone il compito all’Avv. Fabrizio Retko le cui idee programmatiche, a giudizio del “Movimento Senza Padroni”, si presentano marcatamente più vicine alle esigenze della città e delle famiglie giuliesi.

 

Il responsabile del “Movimento Senza Padroni”

Eden Cibej

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.