Giornata da incorniciare a Lanciano con la Granfondo Mtb Biper Costa dei Trabocchi

 

 

Una gara che ha visto ai nastri di partenza ben 310 bikers, valevole come prova unica di campionato provinciale FCI di Chieti, inserita nelle “Giornate di Primavera” del comune di Lanciano (Chieti) e che ha radunato i migliori interpreti dei circuiti Abruzzo Mtb Cup e Trofeo dei Parchi Naturali-Protek-Mtbonline.it . Su tutti, i primi due classificati, hanno rispettato i pronostici della vigilia e hanno praticamente fatto una corsa a parte, giocandosi la vittoria per una manciata di minuti e distaccando di quasi tre il terzo classificato.

 

Sono stati Vincenzo Della Rocca (Cubulteria Bike) e Luigi Ferritto (Frw Oronero) con il primo che è giunto sotto l’arrivo con il tempo generale di 2.18’15”, 2’41” meglio di Ferritto.  Sul terzo gradino del podio Romano De Paola (Asd Superteam) che ha terminato la corsa con un gap di 5’16” dal vincitore.

 

Nella gara femminile netta vittoria di Paola Marconi (Asd Mtb Casarano) anche lei grande favorita e sempre più leader del circuito dei Parchi Naturali così come il rappresentante maschile Vincenzo Della Rocca. L’atleta pugliese, prima tra le master donna 2 si è confermata fra le migliori in ambito nazionale sulla mezza, ha chiuso con il crono di 3.31’57” e alle sue spalle si sono classificate nell’ordine Maria Lucia Minervino (Asd La Cantina, prima delle master donna 1) e Silvia Capponi Colagiacomi (SG Villa Sant’Antonio, seconda tra le master donna 2).

 

Su un tracciato rivisitato e ottimizzato, con la partenza e l’arrivo collocati in pieno centro a Lanciano, i bikers hanno attraversato i comuni di Treglio, Rocca San Giovanni, San Vito e Fossacesia, in un susseguirsi di guadi e boschi sino al mare, discese mozzafiato fino alla balconata sulla Costa dei Trabocchi, per risalire poi verso la pinetina e rientrare a Lanciano con la Majella ancora innevata a fare da sfondo.

 

 

LEADER CLASSIFICA INDIVIDUALE CIRCUITO ABRUZZO MTB CUP 2014

Esordienti:  Napoletano Matteo -Abruzzo Mtb Team Protek

Donne Allievi: Foschini Gioia – Abruzzo Mtb Team Protek

Allievi: Radocchia Marco – Abruzzo Mtb Team Protek

Junior Donne : Angeletti Felicia – Abruzzo Mtb Team Protek

Junior uomini: Angeletti Fabio- Abruzzo Mtb Team Protek

Elite Sport: Di Lorenzo Marco – Dinamika Mtb

Master 1- Ciaffone Manuel – Master Cycling

Master 2 – Della Rocca Paolo – Avezzano Mtb

Master 3 – Maccallini Pierluigi -Collarmele Mtb

Master 4 – Boschi Mauro –  Gs Ciclotech

Master 5 – D’ettorre Sebastiano – D’orsogna Racing Team

Master over – Marfisi Antonio – D’orsogna Racing Team

Master Donna – Santese Emanuela – Bike Inside Team

 

 

Risultati completi su http://www.mtbonline.it/Risultato.asp?r=1041

 

 

http://www.ironbikersmtb.com/

http://www.trofeodeiparchinaturali.it/