Giulianova. Comitato Quartiere Centro Storico: circa 20 persone hanno contribuito a tenere la città pulita.

 

Comunicato Stampa

Comitato Quartiere Centro Storico

 mauro 2 165

La “1^ GIORNATA ECOLOGICA” organizzata dal Comitato di Quartiere Centro Storico, con la collaborazione di circa una ventina tra membri appartenenti alle Associazioni presenti nel territorio e cittadini del quartiere si è svolta all’insegna dello spirito di convivialità e del senso civico.

Alle 9:30 di questa mattina, il Comitato tutto, alcuni cittadini residenti, alcuni rappresentanti dell’ Associazione Gruppo Orao, della Curva Ovest, dell’ Associazione Politica Cittadino Governante, dell’ Associazione Attenti al Luppolo, hanno inforcato ramazze, zappe, rastrelli e buste e hanno operato su tutto il quadrilatero del Centro Storico.

Divisi per gruppi ad ognuno è stata affidata una zona, da Via La Marmora, a Via Della Rocca, da Via Del Popolo a Via Piazza Della Libertà, da Scuola De Amicis (fronte-retro) a Corso Garibaldi, da Piazza Buozzi a Piazza Ai Caduti 29 Febbraio 1944 (dietro il Municipio).

Il maggiore impegno è stato dedicato a quest’ultima. Un ringraziamento speciale è rivolto al Vivaio Montini che con la donazione di diverse piante ornamentali, ha permesso l’abbellimento della piazza con un nuovo decoro floreale.

Il Comitato di Quartiere Centro Storico, nella persona del Presidente Anna Braca e dei suoi Delegati, ringrazia altresì, Mauro Simionato, Giancarlo Verona, e Sirio Pomante che con l’apporto del sig. Mario D’Aprile Giardiniere Paesaggista,  a titolo meramente gratuito, hanno curato la disposizione delle piante all’interno delle fioriere della suddetta Piazza.

 

Il Presidente del Comitato Quartiere Centro Storico

ANNA BRACA

La Segreteria Add.tto uff. Stampa

Rita Chiappini

Giulianova lì 22-06-2014