TUTTO PRONTO PER LA 12° EDIZIONE DEL PREMIO DI SAGGISTICA “CITTA’ DELLE ROSE”

 

 

Cresce l’attesa per conoscere i nomi dei vincitori che saranno premiati nella cerimonia del prossimo 31 maggio

 

E’ tutto pronto a Roseto degli Abruzzi per la 12° Edizione del Premio di Saggistica “Città delle Rose” che vedrà, come tradizione, il suo epilogo con la cerimonia finale che si svolgerà sabato 31 maggio. Numeri importanti per l’edizione 2014 con 73 libri pervenuti, 35 prestigiose case editrici e tanti importanti autori, italiani e stranieri, che hanno deciso di partecipare ad un premio che, negli anni, ha visto crescere in maniera esponenziale la propria fama ed importanza.

 

Cresce l’attesa per i nomi dei vincitori delle tre sezioni del Premio (Autore Italiano, Autore Straniero e Tematiche Giovanili, intitolata “Città delle Rose – Micol Cavicchia”) e per il riconoscimento speciale per gli autori abruzzesi. La giuria, composta dal Presidente Vincenzo Capelletti, dal sindaco di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, dal vice-sindaco e assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini, da Daniele Cavicchia (Segretario Organizzatore), Franco Ferrarotti, Aldo Forbice, Dante Marianacci, Renato Minore, Franco Di Bonaventura (membro onorario) ed Alessio Palmarini (utente biblioteca civica) è al lavoro per completare il lotto dei vincitori.

 

Ormai il Premio “Città delle Rose” è diventato uno degli appuntamenti culturali di maggior rilievo a livello regionale, ma non solo, e questo non può che farci piacere – sottolinea il primo cittadino, Enio Pavone – quest’anno poi il lotto dei partecipanti è veramente di primissimo livello”.

 

In queste ultime settimane sta crescendo l’attesa per la proclamazione dei vincitori dell’edizione 2014 – conferma il vice-sindaco ed assessore alla cultura ed al turismo, Maristella Urbini – in città, ma non solo, già iniziano a chiedere della cerimonia finale e di come si svolgerà. Per il momento possiamo solo dire che, a breve, terremo un’apposita conferenza nella quale illustreremo, in maniera esaustiva, la 12° Edizione del Premio”.

 

Ricordiamo che nella passata edizione il Premio ha visto trionfare Emilio Gentile tra gli Autori Italiani e Michail Chodorkovskji tra gli Autori Stranieri, mentre Marco Ansaldo è stato il super-premiato per le Tematiche giovanili. Tra gli autori abruzzesi a trionfare è stata invece Daniela Quieti.

 

 

Roseto 10/05/2014