Abruzzo

Torna la TWEED RIDE, a Pescara domenica 18 maggio

presenta

 

tweed ride “Original Route”

Pescara, 18 maggio 2014

piazza della Rinascita, ore 10

Giunto al quarto anno di vita, si chiamerà “Original Route” il nuovo evento Tweed Ride, la passeggiata in bicicletta che permette di fare un salto nel passato, indossando lo stile e l’eleganza della Belle Epoque, dello stile italiano o inglese anni ’20-’40, dai pantaloni alla zuava, bretelle, maglie e giacche sulle tonalità marrone e marroncino per gli uomini. Per le donne abiti da swing, cappellini e tanti tanti merletti.

Domenica 18 maggio dalle ore 10.00 raduno in Piazza della Rinascita / Piazza Salotto e partenza alle ore 11.00 con arrivo ore 12.00 Villa Sabucchi, per il pic nic e le foto di rito

Per l’occasione sarà riproposto l’ormai leggendario percorso attraverso le strade e le piste ciclabili della città, scampanellando e strombazzando, che il 17 ottobre 2010 inaugurò il Tweed in Italia.

In questi quattro anni siamo cresciuti, abbiamo conquistato Roma (dove saremo di nuovo il 14 giugno), Milano, Padova e altre città ancora; abbiamo donato più di 5000€ in beneficenza e questo lo dobbiamo a tutti quelli che hanno creduto che, con una bici e un vestito vintage, se si vuole si può fare anche qualcosa di buono per tutti gli altri! A voi che avete pedalato con noi e ai nostri sponsor e partners che ci hanno supportato.

Il Tweed Ride Italia – “Original Route” sarà una festa di benvenuto per i nuovi e di bentornato per i vecchi amici; sarà una pedalata di stile; un picnic conviviale tra plaid all’ombra del parco; un momento di condivisione e di solidarietà per chi ha più bisogno.

La gara è aperta alle bici dal 1900 al 1990, da passeggio o da corsa anche nuove ma dall’estetica vintage, alla pedalata invece si può partecipare con ogni tipo di bici, il dress code per la competizione sarà di tipo Inglese ed Italiano anni 20-40 compreso abbigliamento vintage da corsa.

Visitate il nostro sito ufficiale per suggerimenti e dritte sul dress-code e la cultura tweed: www.tweedride.it

Le categorie di premi in gara sono: Best Dressed Lady, Best Dressed Gentleman, Best Bycicle, Best Moustache (uomo-donna), Best Pipe Smokers (uomo-donna), Best Cakes per il picnic.

Come ogni anno il Tweed Ride Italia sceglie di destinare parte del ricavato dei suoi eventi ad una associazione meritevole. Per l’annata 2014/15 destiniamo il nostro aiuto allla ONLUS ProAdamo – http://www.proadamo.it/ che si occupa della ricerca contro il cancro alla prostata.

Questa è la TWEED RIDING ETIQUETTE:* Non pedalare più veloce del tweedy più lento. Pedala in modo cortese e con buone maniere. Segnala quando giri o ti fermi per il beneficio di quelli dietro di te. Rispetta le leggi locali sul traffico. Segnala eventuali rischi e pericoli per il beneficio di quelli dietro di te. Quando un’automobile tenta di passare il gruppo, i tweedies più arretrati avvisino quelli davanti con un grido “Auto!’, cosicché il gruppo si possa mettere in fila indiana. Se ci sono bimbi cerca di proteggerli tendoli sempre riparati

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.