Cultura & Società

Teramo. 21 MAGGIO, ROMA |ALPINISMO E CONSERVAZIONE DELLA NATURA: “IL LABORATORIO GRAN SASSO” | Un evento Società Geografica Italiana / Ricerche&Redazioni

ROMA, 21 maggio 2014, ore 17
SOCIETA’ GEOGRAFICA ITALIANA
Villa Celimontana, Via della Navicella 12

ALPINISMO E CONSERVAZIONE DELLA NATURA:
“IL LABORATORIO GRAN SASSO”
Un evento Società Geografica Italiana / Ricerche&Redazioni

 

Il 21 maggio a Roma, alle ore 17, presso la sede storica della SOCIETA’ GEOGRAFICA ITALIANA, immersa nella suggestiva cornice di Villa Celimontana, a due passi dal Colosseo, in via della Navicella 12, si terrà un importante evento con al centro due volumi e una mostra documentaria realizzati dalla casa editrice Ricerche&Redazioni di Teramo, che si sta specializzando in opere generali dedicate alla storia e alla cultura delle montagne dell’Appennino. I libri sono l'”Atlante Storico del Gran Sasso d’Italia”, di Silvio Di Eleonora, Fausto Eugeni e Lina Ranalli, e “Storia dell’alpinismo in Abruzzo” di Stefano Ardito. La mostra documentaria è “Sua Maestà il Gran Sasso d’Italia”.
L’evento avrà come tema centrale “ALPINISMO E CONSERVAZIONE DELLA NATURA: IL LABORATORIO GRAN SASSO”, con la partecipazione di numerosi e qualificatissimi relatori: Ezio Burri, Massimo Cialente, Giovanni D’Ercole, Agostino da Polenza, Rodolfo De Laurentiis, Arturo Diaconale, Luca Grazzini, Franco Salvatori, Lorenzo Santilli e Alfio Signorelli.
L’evento si concluderà con l’inaugurazione della mostra, che resterà visitabile per altre due settimane, e con un “aperitivo abruzzese” nel bellissimo parco della Villa, in collaborazione con gli amici dell’Ass. Culturale “Il Chiostro”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.