Cultura & Società

Sabato 10 Maggio presso la chiesa di ss. vincenzo e anastasio di Ascoli Piceno, si terrà un concerto per pianoforte veramente speciale.

Nel concerto saranno presenti rapaci e lupi, per creare una combinazione artistica unica in europa.
l’addestramento combinato di animali (lupo cecoslovacco, rapaci aquile,falchi,gufi,poiane e cavalli), la musica, la scrittura; arti ancestrali e misteriose…tutto per inaugurare una delle più importanti rassegne del centro italia: il festival dell’appennino.
I brani proposti durante il concerto, serviranno per introdurre gli ascoltatori in un viaggio nella natura unico. sentirete melodie che rispecchiano il volo potente del falco, il passo elegante del lupo, la maestosità dell’aquila…..
Tutto questo è falcong
www.falcong.it per il festival dell’appennino….ore 21:30 presso chiesa di ss. Vincenzo e Anastasio di Ascoli Piceno.
Vi aspettiamo!!! Ingresso Gratuito
per info contattate il numero sulla locandina

#falcong#festivalappennino#pianowild#wildexperience

Il Giovedì 17 Aprile 2014 15:47, Giovanni Granati <granati83@yahoo.it> ha scritto:
comunicato stampa:
Per le persone che amano le avventure e vogliono passare un giorno delle vacanze pasquali in maniera diversa e del tutto inaspettata, la fortezza di civitella del tronto in collaborazione con Falcong organizzerà un escursione all’interno della fortezza con rapaci e lupi liberi.
L’esperienza wild, unica in Europa avrà inizio alle ore 10.30 presso la biglietteria della fortezza e si svilupperà fino all’ora di pranzo.
lungo il percorso all’interno della struttura, verrà trattata la storia e la cultura della fortezza borbonica, per poi passare successivamente alle spiegazioni meticolose sulle principali specie selvatiche locali, nonchè sull’antica arte della falconeria.
Gli animali che i visitatori potranno vedere dal vivo sono molteplici. tra questi i lupi cecoslovacchi, le poiane, i falconi i gufi….

per maggiori info contatte la segreteria della fortezza al num  320 8424540 
o visitate il sito www.fortezzadicivitella.it
Il Sabato 8 Marzo 2014 9:51, Giovanni Granati <granati83@yahoo.it> ha scritto:
buon giorno, 
di seguito alla mail, troverete la locandina delle passeggiate wild aa. 2013.2014. 
in queste passeggiate, che si svolgono tutte presso la magnifica fortezza di civitella del tronto Te, i visitatori hanno la possibiltà di vivere un emozionante sogno, scortati da lupi e rapaci liberi per tutto il tragitto che porta al museo mostra sulla fauna selvatica locale e l’arte della falconeria. 
un esperienza unica per conoscere dal vivo tutti gli animal presenti nella fauna italiana, con particolare attenzione ai lupi e ai rapaci. 
la prossima passeggiata, che si terrà il giorno 23 marzo 2014 con partenza alle ore 10.30 presso la biglietteria centrale della fortezza, vedrà un’inaspettata novità: i lupi cecosclovacchi che seguiranno i visitatori saranno in tutto tre di cui 2 maschi e una femmina. 
i falconi stupiranno i presenti con i loro voli ad alta velocità; il falco pellegrino che con le sue picchiate può raggiungere i 320 km orari passerà proprio sulle teste dei visitatori con una precisione millimetrica degna del migliore predatore dei cieli….. 
presenti anche il falco sacro, le poiane di harris e vari rapaci notturni, tutti animali addestrati sotto il nome di falcong, un equipe unica che sta svolgendo in tutta italia un importante ruolo di didattica ambientale, incentrata con particolare attenzione alle scuole primarie, e di utilità sociale con la bonifica da uccelli nocivi quali piccioni, cornacchie, storni ecc… di centri abitati, aeroporti, ospedali ecc…. 

info www.fortezzadicivitella.it 
tel 3208424540 
www.falcong.it 
vi aspettiamo per presentarvi dal vivo i membri della nostra equipe. 

isabeau, maverik, rael, lu, wolf, deha e tanti altri vi aspettano!!!

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.