Cultura & Società

Roseto degli Abruzzi. FESTA DI PREMIAZIONE AL CONCORSO DI POESIE “VERSI DAI MILLE COLORI” II EDIZIONE 2014

 
Con il patrocinio dei Comuni di Roseto degli Abruzzi, Giulianova, Pineto e Nereto
la Associazione Circolo Culturale Chaikhaha di Roseto degli Abruzzi e  grazie alla collaborazione  della “Compagnia dei Merli Bianchi” (Te)  di Giulianova, della “Meccanica Delle Tende” di Pineto (Te) e  della “Art Meeting” di Cagliari (Ca)   hanno indetto la 2° Edizione al Concorso di poesie per bambini/e e ragazzi/e VERSI DAI MILLE COLORI,  coinvolgendo le classi seconda,terza, quarta e quinta della Scuola Primaria e prima, seconda e terza della Scuola Secondaria di I° grado.
Il tema di questa seconda edizione è stato: “IL MONDO CHE VORREI”

Quale  Mondo sognano i bambini, le bambine, i ragazzi e le ragazze di oggi? Vogliono solo un Mondo effimero o, dentro il loro cuore, racchiudono desideri antichi, puri, basilari? Sognano la ricchezza o, semplicemente, l’amore di una mamma, di un papà, di un amico sincero?

Hanno partecipato numerosi e grazie alla collaborazione degli insegnanti, genitori le poesie pervenute sono state scelte da una giuria composta da professionisti e amanti dell’arte della scrittura. La scelta è stata difficile e sarà un grande piacere premiare i bambini di oggi, uomini e donne del domani sognatori e ideatori di un mondo migliore!

La festa di premiazione si terrà domenica 01 di giugno alle ore 17 presso il Palamare di Roseto degli Abruzzi. 

Ospiti della serata

 Daniele Falasca duo. 

Accordion: D. Falasca, 

Guitar: P. Fidanza. 

Musiche di Daniele Falasca. 

 

A conclusione della manifestazione, le associazioni organizzatrici presenteranno  un’antologia contenente i testi selezionati dalla giuria accompagnati dalle fotografie di Carmelita Iezzi.

 

L’evento è aperto al pubblico. 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.