Giulianova, In rilievo

Giulianova. Prima serata di concerti delle bande in concorso.

 

Venerdì 30  maggio, ore 20.00 – Piazza Buozzi

Ospite d’onore il Soprano Laura Celletti

Fanfares of Liv and Majorettes_UCRAINA

 

Giulianova, 29 maggio – Entra nel vivo la 15esima edizione del Festival Internazionale di Bande Musicali. Venerdì 30 maggio primi concerti delle bande in concorso che si esibiranno sul grande palcoscenico allestito in Piazza Buozzi a Giulianova Paese.

Ad aprire la serata il corpo di ballo della Scuola Formazione Danzatori “Isadora Duncan” di Roseto degli Abruzzi, diretta dalla coreografa Dorina Di Marco. Il gruppo è  reduce dal successo al Teatro Olimpico di Roma in occasione del Premio “Fellini in Danza”. Le danzatrici presentano una coreografia dal titolo “ Mimì” su musiche di Nicola Piovano.

Ad aprire i concerti la Brass Band and Reed Band & The Majorette group of Tg. Secuies’c Youth Club della Romania. Segue la Youth Brass Band “Jovaras” della Lituania. E’ poi la volta della  Fanfares of Lviv and Majorettes Feyeriya dell’Ucraina e poi la Feeling Fantasy Dance and Debrecen Big Band dell’Ungheria. Chiude la Brass Band Hana and Majorettes Group “Gina” della Repubblica Ceca.

Ospiti della prima serata l’Operetta Italiana Dance Ensemble diretta dalla coreografa Monica Emmi e il Soprano Laura Celletti conosciuta al grande pubblico per i duetti con Andrea Bocelli, Michael Bolton, Seal e Mick Hucknall.

 

La musica delle Bande arriverà già in mattinata ad allietare la città con la Brass Band della Romania che sfilerà a Giulianova Paese alle 10.30. alle 17.00 , a Giulianova Lido sfileranno la Dream Dance dell’Ungheria e la Banda del Giappone. A seguire sfileranno la Bulgaria e la Wind Orchestra della Repubblica Ceca.

 

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.