Cultura & Società

Presentazione in Abruzzo del nuovo libro dello scrittore e regista Abruzzese Maximo De Marco “A Medjugorje la Madonna mi ha guardato” in occasione della Madonna di Fatima

 

 

Sabato 17 Maggio 2014 in occasione della festa della Madonna di Fatima verra’ presentato alle ore 21.00 dopo la processione ,presso la chiesetta delDivino Mistero della Madonna di Fatima a Francavilla al Mare, Paese dell’Autore, in contrada San Giovanni ,il nuovo libro del regista e scrittore AbruzzeseMaximo De Marco dal titolo “ A Medjugorje la Madonna mi ha Guardato ” edito da Elledici Di Don Bosco appena uscito in tutte le librerie d’Italia.

La manifestazione in onore della Madonna di Fatima e’ organizzata come ogni anno ormai da piu’ di 20 anni dal Parroco della chiesa degli Angeli Custodidi Francavilla Al Mare Don Salvatore Travaglini.

Maximo De Marco ha gia’ presentato il nuovo libro in due importanti eventi in questo mese di Maggio per l’uscita del suo libro,il 27 Aprile a Roma in occasione della Canonizzazione di Giovanni Paolo II° e Giovanni XXIII° e l’8 Maggio  al Salone Internazionale del Libro di Torino.

Pluripremiato regista per il film storico religioso “ Petali di Rosa” con Claudia Koll e Antonella Ponziani,con cui ha vinto il Cavallo d’Argento RAI,Maximo De Marco da anni e’ impegnato nella nuova Evangelizzazione tra i giovani, per la Chiesa Cattolica, infatti ha creato nel 2008 per le Suore Orsoline, la Star Rose Academy di Roma dove e’ uscita ed e’ stata lanciata Suor Cristina ,la Star di The Voice e allieva dello stesso De Marco,mentre nel 2013 il Vescovo Domenico Sigalini,Presidente della Commissione Episcopale per il Laicato, lo ha nominato direttore artistico del GMG AND FRIENDS per Papa Francesco in occasione della Giornata Mondiale dei Giovani tenutasi a Rio e nel 2014 ha ideato il Francisco Ensemble di Papa Francesco con cui sta’ girando in tourne’ tutto il Mondo e dal quale e’ nata la 1° tv al Mondo dedicato al Papa ,il Francisco Ensemble Channel.

Il libro A Medjugorje la Madonna mi ha guardato (Editrice Elledici, pagine 160, € 13,90) parte dall’esperienza dell’artista Maximo De Marco (che a Medjugorje ha realmente vissuto l’incontro che gli ha cambiato la vita: l’incontro con lo sguardo della Madonna).
Il libro ripercorre in assoluta trasparenza di sentimento, i momenti più intimi, spirituali, di profonda conversione e rinnovata energia d’amore che quel viaggio ha regalato al protagonista.
Questo evento viene narrato dall’autore come una sorta di flashback, proprio mentre sta vivendo un immaginario secondo viaggio, sempre a Medjugorje, questa volta con un gruppo di ragazzi e un suo amico sacerdote.
De Marco si serve di quest’ultimo viaggio “letterario” per lanciare un messaggio proprio al mondo dei più giovani: l’incontro con Maria ti cambia la vita radicalmente, a tutte le età.
Questo avviene quando è un incontro vissuto nel profondo dell’anima, quando c’è il sincero intento di rilanciarsi in una vita nuova, non più imbrigliata, non più tarpata, non più nella solitudine di semplici esseri viventi, ma nell’abbondanza dell’essere Figli di Dio, custoditi da una Madre luminosa, pura, amorevole.
Medjugorje diventa quindi una meta possibile, se si vuole evitare che la propria vita rimanga solo una vita a metà.

Un viaggio nel profondo dell’anima, un invito a rilanciarsi in una vita nuova, custoditi da una Madre luminosa, pura, amorevole.

Breve profilo dell’autore:

Maximo De Marco è nato a Pescara il 15 ottobre 1969. Cantante, regista e scrittore, ma non solo: spazia tra diverse ambizioni e talenti artistici sin da bambino e non solo in ambito italiano. Debutta nella regia cinematografica come regista del film “Petali di rosa”, interpretato da Claudia Koll, per il quale viene insignito anche del Premio “Cavallo d’Argento Rai”. Ha pubblicato dei dischi con Sony M.E. e Columbia Records.
Nel 2005 scrive il suo primo romanzo autobiografico dal titolo “Ho Scelto te” (in Italia dal 2006 – Croce Editore), che diventerà anche un film per il cinema. Ideatore e Direttore nel 2007 della Star Rose Academy, l’Accademia di Spettacolo di Roma. Nel 2011 esce il suo album “No Puedo” (Star Music Usa). Nel 2012 pubblica “All’improvviso la Luce”, la storia della sua conversione con alcuni riferimenti al film “Petali di Rosa” e fonda anche il movimento cristiano “I Figli del Cuore Sofferente di Gesù” per la nuova evangelizzazione tra i giovani. Dopo un pellegrinaggio a Medjugorje nel maggio 2012, viene ispirato nello scrivere questo ultimo libro. Nel 2013 il Vescovo Mons. Sigalini lo nomina Direttore Artistico della “GMG & FRIENDS”, iniziativa nata in seno alla GMG 2013 in Brasile. Nel 2014 è l’ideatore e Direttore Artistico dell’evento “
Francisco Ensemble“, il Tributo a Papa Francesco, in occasione della Santificazione di Giovanni Paolo II e Giovanni XXIII (Roma, 27 aprile 2014).

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.