Italia

Porta il tuo cane in Agriturismo! 200 Agriturismi per il Doggy Days

 

Se desideri partire per una vacanza in compagnia del tuo cane, questo è il momento perfetto per farlo: a maggio sono tanti gli agriturismi che hanno deciso di aprire le porte ai nostri animali domestici, dando loro il benvenuto con un’ampia varietà di offerte e coinvolgenti iniziative nell’atmosfera genuina e rurale che solo un soggiorno nel verde sa offrire.

Anche quest’anno il Doggy Days fa parte della proposta che Agriturismi.it, il portale delle vacanze per chi ama il contatto con la natura, dedica a tutti coloro che vogliono viaggiare in compagnia del proprio fedele amico. Dal 16 al 25 maggio 2014, ben 200 agriturismi italiani sono pronti a regalare un soggiorno scontato dal 20% al 40% a chiunque porti con sé il proprio cane.

Anche i nostri piccoli amici possono vivere una vacanza da protagonisti: per loro oltre a gustosi snack e bocconcini, gli esperti educatori sono disponibili per preziosi consigli e corsi personalizzati in provincia di Pesaro e Urbino; corsi di agility per cani e proprietari in Umbria; attività cinofile come nosework e mobility a prezzi speciali in provincia di Siena.

L’iniziativa si estende sull’intero territorio italiano, e gli agriturismi dog-friendly includono antiche masserie, country house, tenute e residence in campagna che affiancano a queste molteplici attività sconti del 20, 30 e 40% sulle normali tariffe di soggiorno.

Il Doggy Days vuole lanciare un messaggio volto a contrastare il fenomeno dell’abbandono dei cani, che purtroppo costituisce ancora un problema diffuso con l’avvicinarsi della stagione estiva, ma è anche un’occasione concreta di risparmio e di riavvicinamento al patrimonio di tradizioni che rendono unico il nostro Paese, allietata dal fatto che la vacanza è più bella se c’è posto anche per il proprio tenero compagno a quattro zampe.

Tra le numerose proposte che accontenteranno ogni tipo di interesse, si potrà scegliere tra i classici corsi di cucina locale e cene tipiche, ma anche degustazioni con delicati assaggi di prodotti a kilometro zeroquali formaggi, olio extravergine e vino. Immancabili le fattorie didattiche aperte alla curiosità dei bambini, senza dimenticare la possibilità di rilassanti escursioni a piedi e in bici ma anche a cavallo.

Una vacanza in agriturismo, non solo all’insegna del risparmio, ma ricca di originali e divertenti attività lasciando la libertà ai nostri amici a quattro zampe di scorrazzare nelle meravigliose aree verdi e negli ettari di parco che circondano le residenze.

Scegli il tuo agriturismo tra i 200 che aderiscono all’iniziativa: dal 16 al 25 maggio 2014, viaggiare con fido conviene!

Scopri tutte le offerte di “Doggy Days” >>>
Download immagine >>>

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.