Pescara. Il pilota pescarese D’Annunzio in gara ad Imola in seconda fila; partirà quinto

 

Pescara- 10 maggio 2014- Il pilota abruzzese Federico D’Annunzio disputerà domani, domenica 11 maggio ad IMOLA all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrai, la terza gara del CAMPIONATO DEL MONDO SUPERBIKE, categoria SUPERSTOCK 1000, in sella ad una moto BMW S 1000 RR HP4 preparata e gestita interamente da un team  abruzzese.

D’Annunzio, dopo le competizioni in Spagna ed Olanda è affiancato in questa avventura Italiana da moltissimi amici e supporter che lo stanno raggiungendo da Congiunti, Frazione di Collecorvino(PE) da cui il pilota proviene, ma anche dal resto d’Abruzzo per sostenerlo e tifarlo a gran voce.

Supporto che è arrivato anche dall’Assessorato allo Sport della Provincia di Pescara nella persona dell’Assessore provinciale Aurelio Cilli già presente ad Imola e che ha dichiarato: ” E’ con grande orgoglio che assisterò alla gara di Federico, una bella promessa del nostro territorio in cui abbiamo creduto fortemente e in cui crediamo a credere. Lui rappresenta i 46 comuni della Provincia di Pescara e ci auguriamo che lui e il suo team riescano ad affermarsi con successo in questa e in altre competizioni, portando alto il nome di Pescara e facendo conoscere questa bella porzione d’Abruzzo dove la passione del motociclismo è forte, diffusa e radicata”.

Federico D’Annunzio, che partirà sulla griglia di partenza in quinta posizione  ha dichiarato: “Sono felice di questo risultato e di disputare questa gara alla presenza di un pubblico italiano e degli amici che sono arrivati per sostenermi. Come sempre il mio impegno è massimo e mi auguro di portare a casa un bel risultato”

La gara sarà trasmessa domani, 11 maggio su Eurosport Sky e Italia 2 con collegamento a partire dalle ore 14.00 e inizio competizione alle 14.15.