Cultura & Società

Pe (Pescara) in the world, i talenti pescaresi in streaming

 

Doriana Roio lancia un nuovo progetto, un format che verrà trasmesso su www.6online.tv

 

Pe (Pescara) in the world, la vetrina internazionale in streaming per i talenti pescaresi. E’ questo il nuovissimo progetto ideato dalla stilista Doriana Roio, nell’ambito del programma di internazionalizzazione per la città di Pescara portato avanti nella campagna elettorale che la vede candidata nella lista civica Difendere Pescara.

Si tratta di un format che andrà in onda sul canale streaming www.6online.tv . Durante ogni puntata verranno trasmessi i video inviati dai pescaresi più talentuosi, bizzarri, incisivi che potranno esibire la propria creatività artistica, di ogni genere, e accennare agli obiettivi che sognano di realizzare. Il progetto sarà una vetrina internazionale perché i video potranno essere  guardati, valutati e apprezzati in contemporanea dall’Italia e da più Paesi esteri.

«Non si tratterà solo di talenti innegabili – spiega Doriana –  sarà anche il mezzo per mostrare al mondo gli esempi dell’anima pescarese caratterizzata da sempre da verve, operosità, voglia di costruire e di creare con accesa passionalità. Il pescarese sarà sotto gli occhi di Regno Unito, Brasile, Stati Uniti, giusto per citare alcuni Paesi, ottenendo la possibilità, non solo di mostrarsi ma anche di creare collaborazioni professionali Infatti, nel momento in cui arriveranno richieste di contatto dall’Italia o dall’estero tramite la rete internazionale, la persona in questione verrà prontamente informata.  E’ importante che i video mettano in evidenza il desiderio e le capacità di interscambio culturale ed imprenditoriale con i Paesi esteri. Dobbiamo imparare a superare i rigidi schemi a cui siamo abituati, perché solo così è possibile un vero salto verso l’imprenditoria internazionale.  Mi auguro che arrivino clip di persone radiose, grintose e determinate – conclude la Roio – come solo noi pescaresi sappiamo essere, così da portare Pescara nel mondo con passione ed orgoglio».

I video dovranno avere una durata massima di 5 minuti:  2 minuti per una presentazione che includerà nome, cognome, talento, obiettivi ed aspirazioni professionali e 3 minuti per l’esibizione vera e propria. I filmati dovranno essere girati con una qualità minima di 480p (SD) fino ad un massimo di 1080p (FULL HD) e dovranno essere inviati all’indirizzo mail d.roio@tin.it tramite www.wetransfer.com, oppure  caricati su you tube, inviando il link allo stesso indirizzo mail.

 

Pescara, 08 maggio 2014

 

———————————————————————————–

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.