Near in concerto sabato 10 maggio al pub Li Beerbun di Spoltore

Forti dell’ottimo riscontro del pubblico ottenuto con la data nello storico locale Stazione Birra a Roma e pienamente soddisfatti dopo aver condiviso il palco con i Marlene Kuntz in occasione del 1° maggio a Chieti, i Near si preparano per una nuova tappa del loro tour.

Sabato 10 maggio alle ore 21.30 sarà il pub Li Beerbun in via dei Calderai a Spoltore a diventare scenario dello spettacolo offerto dalla formazione abruzzese composta da Marco De Filippis (voce), Marco Gianvito (chitarra), Andrea Ferretti (chitarra), Lello De Lellis (basso) e Pasquale Di Febbo (batteria).

Nella cornice suggestiva di un locale rinomato per la qualità della propria offerta culinaria e musicale, i Near proporranno con l’energia che li caratterizza nella dimensione live il proprio originale repertorio in cui la delicatezza del pop incontra le sonorità più audaci del rock.

Una buona occasione per ascoltare dal vivo i brani della band, che da poco ha lanciato un nuovo singolo, “Storie”, il cui videoclip è stato interamente girato sul nostro territorio dal regista Paolo Ceritano, assistito da Francesca Capone.

Caratteristica principale del pezzo è l’approccio onesto e veritiero alle esperienze realmente vissute dal frontman, che con il supporto dei propri compagni di viaggio traspone in musica le proprie emozioni condividendo con l’ascoltatore situazioni particolari e comuni al tempo stesso, in cui ulteriori persone possano riconoscersi.

A livello musicale, risultano evidenti la maturata consapevolezza compositiva e la sensibilità evolutiva che induce i cinque ragazzi a non fermare mai la propria incessante ricerca sonora. Accanto all’esigenza di incontrare il proprio pubblico durante i live, a ulteriore dimostrazione della volontà dei NEAR di cercare un contatto diretto con il proprio pubblico, è stata lanciata l’iniziativa #provaaconoscerci, videoaneddoti in cui i musicisti mostrano in situazioni divertenti alcune peculiarità rappresentative dei rispettivi caratteri.

L’ingresso all’evento del 10 maggio presso il pub Li Beerbun è gratuito.

 

Link al video di “Storie:

https://www.youtube.com/watch?v=U2MGsEWsce4&feature=youtu.be

 

Near official websites:

http://www.nearofficial.it/

https://www.facebook.com/near.official.page

https://twitter.co m/NEAR_staff

https://www.youtube.com/channel/UCBfmxepqZTUlow-e5A1YJcw/videos

https://plus.google.com/117343593706623774363

http://instagram.com/nearstaff