Milano Sì SposaItalia 2014 Wine&Wedding sponsor del VipClub SposaItalia Stand B07

 

 

Il rappresentante dell’Original Italian-Style per destination weddings e honeymoon in Italia presenta a Milano la nuova collezione di wine resort e cantine dove festeggiare le proprie nozze coniugando enogastronomia di qualità, ospitalità di charme e wedding design.

 

Milano torna a celebrare l’abito del giorno più bello, dal 23 al 26 maggio, con Sì SposaItalia 2014, l’appuntamento leader per il bridal fashion internazionale. I padiglioni di Fieramilanocity del più importante evento italiano dedicato al mondo sposi, sono pronti ad ospitare Wine&Wedding, anche per quest’anno sponsor ufficiale del Vip Club SposaItalia. I pregiati vini delle migliori aziende vinicole che fanno parte del network di Wine&Wedding (Badia a Coltibuono, Bellavista, Beni di Batasiolo, Bisol, Cantine Florio, Castel Monastero, Castello di Buttrio, Masciarelli, Pietradolce, Planeta, Roccafiore, Tasca d’Almerita, Tenuta Lunelli), potranno essere degustati dai possessori della Vip Card.

La manifestazione presenta un percorso espositivo dedicato ai più importanti marchi italiani e internazionali dove Wine&Wedding, per il terzo anno consecutivo, trova il suo spazio, proponendo nuove soluzioni per un matrimonio perfetto firmato Made-in-Italy. Attraverso la nuova GuideBook 2014, disponibile gratuitamente all’interno dello stand, sarà possibile scoprire le 15 meravigliose location certificate da Wine&Wedding per essere specializzate in eventi wedding internazionali.

Inoltre quest’anno Wine&Wedding sarà ospite della rivista ELLE Spose all’evento “Promesse Spose” che coinvolgerà in un appassionante talk-show future coppie di sposi, wedding planner, ospiti e rappresentanti del settore luxury wedding. A rappresentare il brand Francesca Planeta, titolare Aziende Agricole Planeta e madrina Wine&Wedding 2014 e Giovanna Dello Iacono, MD Wine&Wedding.

Wine&Wedding è promotore di un progetto di network communication a livello internazionale e seleziona i migliori fornitori di prodotti e servizi wedding proponendo offerte su misura per un target consumer d’altissimo profilo.

Seguendo il trend in costante crescita della wedding factory all’estero (Usa, Brasile, India, Cina, Emirati Arabi) Wine&Wedding diventa il punto di riferimento ed una garanzia per tutte quelle coppie che sognano di pronunciare il “Sì” in una delle romantiche cornici del Belpaese. Una selezione sempre più accurata, le cui soluzioni vengono proposte costantemente al pubblico internazionale attraverso la GuideBook annuale, gli eventi internazionali, il seguitissimo portale e da un quotidiano lavoro di marketing e comunicazione.

Wine&Wedding promuove per il 2014 ben 15 location in 10 regioni (Badia a Coltibuono nel Chianti, Cantine Florio a Marsala, Capofaro sull’isola di Salina, Castel Monastero in Toscana, il Castello di Buttrio in Friuli-Venezia Giulia, il Castello di Semivicoli in Abruzzo, Donnacarmela alle pendici dell’Etna, Il Boscareto nel cuore delle Langhe, L’Albereta in Franciacorta, Masseria Potenti in Puglia, Monastero Santa Rosa in Campania, Planeta Estate – La Foresteria in Sicilia, Roccafiore e Tenuta Castelbuono in Umbria e Venissa tra le lagune veneziane); il flower design di Florán; la confetteria artistica di Antonio Maria Arbues con le sue novità 2015 (pralina con cuore liquido al vino e confetti con texture che ricordano il pizzo), l’Alta Moda Sposa di Marella Ferrera e Andrea Calvano, autore dell’immagine istituzionale dell’evento.

I vini in degustazione presso la Vip Lounge sono: Castello di Semivicoli della Cantina Masciarelli, il Chianti Classico delle cantine Badia a Coltibuono e Castello di Monastero, le bollicine Talento e Valdobbiadene Superiore di Cartizze di Bisol, il vino Cometa della cantina Planeta, Nozze D’oro e Cygnus di Tasca d’Almerita, Castello di Buttrio Friuliano della cantina Castello di Buttrio, Baglio Florio di Cantine Florio, Fiorfiore Todi Grechetto dell’azienda Roccafiore, Barolo Boscareto della cantina Beni di Batasiolo e Carapace Montefalco Sagrantino della Tenuta Lunelli.