Italia

Mercoledì 28 maggio 2014 alle ore 16 si terrà a Roma il Convegno “Mass media, famiglia e minori: prove di convivenza nel diritto” organizzato dall’A.I.DI.F. – Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie

 

 

***

 

L’evento, che si svolgerà dalle ore 16,00 alle ore 19,00  presso Pontificia Facoltà Teologica “San Bonaventura” , Via del Serafico n. 1 – Roma, è accreditato dall’Ordine degli Avvocati di Verona con 3 crediti formativi, ai sensi dei vigenti regolamenti per la formazione continua degli Avvocati.

Interverranno al convegno: S.E. Mons. Vincenzo Paglia – Presidente del Pontificio Consiglio per la Famiglia

Il Dott. Roberto Giacobbo – Vice Direttore Rai Due e Conduttore di Voyager,

il Dott. Antonio Apruzzese –  Dirigente Superiore della Polizia di Stato e Direttore del Servizio di Polizia Postale e delle Comunicazioni, il Prof. Mario Morcellini – Direttore del dipartimento di comunicazione e ricerca sociale presso l’università La Sapienza di Roma,

la Prof. Barbara  Nardacci – Neurochirurgo – Docente presso l’Università di Roma Tor Vergata

Introduzione e moderazione: Avv. Giorgio Aldo Maccaroni – Presidente Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie

 

***

 

Il Convegno ha lo scopo di mettere a fuoco la situazione che riguarda il rapporto non sempre facile fra i mass media, le famiglie e i minori e l’importanza di norme sempre più efficaci per tutelare i minori da tutti quei pericoli che viaggiano in rete (pedofilia, bullismo, etc.), ovvero in televisione e sulla carta stampata.

Lo scopo del convegno è anche quello di arrivare a realizzare un uso consapevole dei mezzi di comunicazione da parte dei genitori e dei propri figli.

A diversi anni di distanza dall’introduzione dei codici di autoregolamentazione tv e minori e del codice di autoregolamentazione internet e minori, spiega l’Avv. Giorgio Aldo Maccaroni, vogliamo analizzare la carenza di norme adeguate e le possibili proposte normative per migliorare la situazione  esistente, onde realizzare pienamente una migliore convivenza fra le famiglie, i minori e i mezzi di comunicazione.

 

 

Per info e contatti

Segreteria Organizzativa A.I.DI.F.

Avvocatura Italiana per i Diritti delle Famiglie

Via Salaria 53 – 00198 Roma

392.7437896 – www.aidif.it

Email: ufficiostampa@aidif.it

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.