Abruzzo

MASCITELLI DELL’IDV: MASSIMA ALLERTA A CHIODI ULTIMO ATTO

 

 

“ Sarà che Chiodi è preso ormai dalla nevrosi della sconfitta elettorale certa e si appiglia quindi a tutti i mezzucci elettorali a cui ci ha abituati in questi anni, ma adesso la misura è colma. Qualcuno deve pure ricordargli che la nostra regione è dal 15 dicembre in regime di prorogatio e che, ai sensi dell’art. 86 del nostro Statuto regionale, le funzioni della giunta sono limitate all’ordinaria amministrazione e ai soli atti indifferibili”. E’ la denuncia del segretario regionale dell’IdV  in seguito alla pubblicazione di alcune delibere approvate dalla giunta regionale.

“ Non vediamo – ha spiegato Mascitelli – oggettivi elementi  di indifferibilità nel fatto che la giunta regionale continui  a conferire in questi ultimi mesi, a iosa, incarichi dirigenziali che potrebbero tra l’altro coinvolgere dirigenti impegnati nel ruolo delicato di preparazione di  istruttorie e risultanze di avvisi o bandi pubblici.

Per non parlare – ha continuato Mascitelli – del fatto che l’uso  del ruolo di commissario ad acta per la sanità  adottato da  Chiodi lascia esterefatti. A due mesi dalle elezioni, solo per fare un esempio, piovono cinque nuovi accreditamenti istituzionali a strutture sanitarie private, nonostante le prescrizioni dei Ministeri della Salute e dell’Economia a non procedere a nuovi accreditamenti sino ad una nuova programmazione regionale e in assenza del nuovo piano sanitario.

E’ necessario – ha concluso Mascitelli  – mantenere la massima allerta su tutti gli atti  che saranno capaci di fare in questi ultimi mesi, perché al peggio non c’è purtroppo mai fine”.

 

 

Pescara, 6/5/2014

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.