Teramo e Provincia

Martinsicuro. SPACCIO DI DROGA: ESEGUITE 4 ORDINANZE DI MISURA CAUTELARE.

 

 

LO STUPEFACENTE PROVENIVA DALLA LOMBARDIA PER LA FASCIA COSTIERA NORD DELLA PROVINCIA DI TERAMO.

 

 

Nella mattinata odierna, in collaborazione con le Squadre Mobili di Ravenna e di Milano, personale della Questura, a seguito di complessa e prolungata attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in questa provincia, ha proceduto a dare esecuzione alle Ordinanze di applicazione di misure cautelari emanate nei confronti di quattro cittadini marocchini tutti responsabili, a vario titolo, di reati in tema di sostanze stupefacenti: BELATIK Taoufik, di anni 39 e JEDOUI Hamid, di anni 34, destinatari di un’Ordinanza di custodia cautelare in carcere; BELATIK Abdelilah, di anni 46 e EL MODAFAR Mohammed, di anni 33, della misura cautelare degli arresti domiciliari.

L’attività d’indagine, di questa Squadra Mobile ha consentito di individuare un sodalizio criminale, capeggiato dai fratelli BELATIK, stabilmente inseriti, anche con attività commerciali ed artigianali, nel tessuto sociale di Martinsicuro (TE), dedito all’importazione di ingenti quantitativi di hashish dalla Lombardia destinato alla fascia costiera nord di questa provincia specie Alba Adriatica e Martinsicuro e di indagare complessivamente 7 persone.

Nel corso dell’attività investigativa, sono stati sequestrati complessivamente 8 chilogrammi di hashish e 200 grammi di cocaina. Gli elementi raccolti durante la fase delle investigazioni, hanno consentito al GIP presso il Tribunale di Teramo, su richiesta conforme del P.M. titolare dell’inchiesta, di emanare i provvedimenti restrittivi a carico dei citati cittadini extracomunitari. Al termine delle formalità di rito, BELATIK Taoufik e JEDOUI Hamid sono stati associati rispettivamente presso le Case Circondariali di Ascoli Piceno e Ravenna, mentre BELATIK Abdelilah  e EL MODAFAR Mohammed sono stati sottoposti al regime degli arresti domiciliari nelle  abitazioni site, rispettivamente a Martinsicuro (TE) e Milano.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.