Abruzzo

INCONTRO PUBBLICO SULLA SANITA’ DELL’ITALIA DEI VALORI

 

 

Domenica mattina alle ore 9.30 al Grande Albergo Abruzzo, a Chieti, l’IdV terrà un incontro pubblico sulle proposte per una nuova sanità nella nostra regione. Si confronteranno il candidato presidente Luciano D’Alfonso insieme a  Valter Palumbo , coordinatore dell’Intersindacale Sanitaria e Marco Dolci, professore ordinario di odontoiatria, entrambi candidati come indipendenti nelle liste dell’IdV.

Concluderà i lavori Alfonso Mascitelli, vice presidente, nella precedente legislatura, della Commissione Parlamentare di Inchiesta sul SSN.

“ Una delle piaghe maggiori della nostra sanità – ha spiegato Mascitelli anticipando alcun temi del dibattito- è stata la sua eccessiva politicizzazione. In molte scelte è stato evidente che i direttori generali hanno risposto a precise filiere politiche piuttosto che a criteri di gestione aziendale , che mettessero al centro la salute del paziente. Una nuova sanità dovrà necessariamente passare attraverso la rottura di questo circuito perverso, altrimenti si continuerà a fare solo discussioni teoriche sui diversi modelli sanitari, senza alcun reale miglioramento nella qualità dei servizi”.

 

image_pdfimage_print
Condividi:

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Controllo anti spam: * Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.