Il Progetto Marlisco e l’AMP Torre del Cerrano insieme per l’evento Adriapan “Towards 2020”

 

 

La Provincia di Teramo, coordinatrice del progetto MARLISCO “MARine Litter in Europe Seas: Social AwarenesS and CO-Responsibility” parteciperà i giorni  3 e 4 giugno 2014 presso la Sala 1 dell’Hotel Abruzzo Marina, via Garibaldi 196 – Silvi Marina, all’evento AdriaPAN “Towards 2020”. Lo Staff di Progetto sarà presente, alle 12.30, nella sezione “Workshop tematici sui progetti comuni”.

 

Nello specifico la PROVINCIA prenderà parte a 2 importanti momenti delle giornate:

– Parte II: Project’s Opportunity per presentare il Progetto MARLISCO e i suoi risultati tecnico-scientifici;

– Parte IV: Project Development con il tavolo “Stop marine Litter” per aprire una nuova prospettiva progettuale con il coinvolgimento delle AMP delle sponde dell’Adriatico al fine di massimizzare i risultati del Progetto in termini di studio della qualità e quantità dei rifiuti marini sulle coste dell’Adriatico.

 

Interverranno:

 

Doriana Calilli – Coordinatrice del Progetto MARLISCO;
Angelo Santonocito – Project Manager di Progetto;
Luigi Alcaro – ISPRA, Ministero dell’Ambiente;
Matteo Albanese – Account Mind in Action per la comunicazione del progetto

 

Si tratterà di due momenti importanti attraverso i quali inquadrare in maniera trasversale il problema dei rifiuti marini e porre gli strumenti progettuali e collaborativi futuri per centralizzarne e attivarne la risoluzione nel più breve tempo possibile.

 

La  Provincia allestirà uno sportello informativo durante la giornata e sarà a disposizione per affrontare e disseminare i risultati raggiunti dal progetto

Teramo 30 maggio 2014